Tempo di lettura stimato: 2 minuti

‘Un segno di resistenza e di speranza’

Autunno Musicale 2013

della Nuova Orchestra Scarlatti

Quarto appuntamento

domenica 10 novembre – ore 19.00

MUSEO DIOCESANO DI NAPOLI

Largo Donnaregina

il Serio e il Faceto

Pagine da

Livietta e Tracollo, Le nozze di Figaro, Don Giovanni,

Il barbiere di Siviglia, Don Pasquale e al.

basso/baritono

FILIPPO MORACE

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Il basso /baritono napoletano Filippo Morace darà vita con la Nuova Scarlatti

a un’irripetibile galleria di personaggi della grande scena musicale,

da Figaro a Leporello, da Don Bartolo a Don Giovanni

Domenica 10 novembre, ore 19.00 presso il Museo Diocesano di Napoli (Largo Donnaregina), quarto appuntamento dell’Autunno Musicale 2013 della Nuova Orchestra Scarlatti, da non perdere, il Serio e il Faceto: il basso/baritono napoletano Filippo Morace, una delle più belle e apprezzate voci del momento, darà vita insieme alla Nuova Scarlatti a un animatissimo e divertente programma tra serenate e sberleffi, languori sentimentali e battute salaci, vestendo di volta in volta i panni del sentenzioso Figaro delle Nozze mozartiane, dell’impettito Don Bartolo e del mellifluo Don Basilio nella celebre Aria della Calunnia, del Barbiere rossiniano, di Don Giovanni e di Leporello nell’immortale Catalogo, e altri ancora. Non mancheranno esilaranti sfottò dei modi patetici dell’opera seria dal ‘pasticcio’ pergolesiano di Livietta e Tracollo e da Le convenienze ed inconvenienze teatrali di Donizetti. Ad arricchire un già così sostanzioso programma briose sinfonie ed ouverture di Paisiello, Rossini, Mozart e Donizetti.

Il costo del biglietto è di 14,00 per i concerti al Museo Diocesano e di 12,00 per i concerti presso la Domus Ars (17 novembre e 1 dicembre). I biglietti sono acquistabili nelle sedi dei concerti dalle ore 18.00, presso le prevendite abituali, o anche on line: www.azzurroservice.net

Prossimo appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Scarlatti, domenica 17 novembre, ore 19.00, alla Domus Ars (Via Santa Chiara, 10): Se Boulez incontra Büchner.

Nuova Orchestra Scarlatti tel/fax 081.410175 – stampa: Luisa Maradei (333.5903471)

info@nuovaorchestrascarlatti.it www.nuovaorchestrascarlatti.it