Di: Campania E20
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Artisti:
SUPERLOWed + Quanta Marmellata per Terra Valerio Millefoglie e i Massimo Martellotta + Dj Set Genny G. (Globox – Minibus)
Luogo:
IROKO CONTENT CLUB
Largo Campo – Centro Storico
84123 – Salerno (SA)
Orario:
22:00
Siti:
http://www.irokocontent.com/web/intro.htm
http://www.myspace.com/irokocontentsalerno
Note sugli artisti:
“Se la marmellata cade su superficie limpida, pulita, senza ombra d’opaco, è come se cadesse all’interno del barattolo stesso, giacché il barattolo stesso precedentemente è stata superficie trattata da mani guantate. Possiamo così affermare, con una certa baldanza, che la marmellata per terra, su terra trattata da mani guantate, è assolutamente mangiabile, leccabile, ingeribile pur senza l’ausilio del cucchiaino o dello spalmabile coltello. Ma, se il coltello diviene mezzo d’offesa e i guanti, da casalinghi, si trasformano in guanti pugili, allora, in quel caso, qualcuno è stato. Noi siamo qui per scoprire chi.”. – Dal trattato “Sì ma il pavimento era pulito” Autori Vari.
Valerio Millefoglie è l’autore del romanzo trasformista“Manuale per diventare Valerio Millefoglie” (Baldini&Castoldi Dalai editore). Dal libro è stata tratta la ricetta “14 gocce di Valium”, dalla pagina diventata video , dal video diventata canzone. Ha scritto su Linus, Rolling Stones e su Il Mucchio ha tenuto la rubrica di recensioni superficiali “Oggi voglio parlarvi di un libro che non ho letto”. Ha realizzato non una, ma due puntate pilota di “Io l’ho sempre detto che ce l’avresti fatta” (P-Nuts) un programma radio che non lascia spazio ai giovani, ma ne offre moltissimo agli anziani. Sta ultimando il nuovo libro dal provvisorio titolo “Un’allegria spietata”, un trattato scientifico su una nuova branca della psicoanalisi per cui sta avvalendosi dell’uso di cavie e di vedove. Con Massimo Martellotta ha prodotto il demo che sentite qui sopra e vedete qui sotto, e sta realizzando l’audiolibro “Le invincibili storie del lottatore mascherato con gli occhiali. Fiabe dal lieto, ma anche dall’inizio, fine”. Massimo Martellotta chitarrista, compositore e produttore. Sulle gambe poggia la lap steel guitar. Sulla cassa e sui charleston poggia i piedi che tengono il ritmo. Occasionalmente mette le dita sulla Bontempi. Ha suonato e collaborato con Stewart Copeland (La Notte Della Taranta),Noa, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, con il quale ha scritto il disco AnimaBlues e l’ultimo progetto “un uomo” che sta attualmente portando in tour. Autore e performer di colonne sonore e installazioni multimediali, ha partecipato a vari progetti dell’underground italiano fra cui Patrizia Laquidara, Luca Gemma, Atleticodefina. E’ attualmente membro dei Calibro35 . Con Valerio Millefoglie è “I Massimo Martellotta”: un’intera band in una sola persona.
Siti degli artisti:
SUPERLOWed
http://www.myspace.com/superlowed
Quanta Marmellata per Terra
http://www.myspace.com/quantamarmellataperterra
Valerio Millefoglie
http://www.valeriomillefoglie.com/
http://www.myspace.com/valeriomillefoglie
Massimo Martellotta
http://www.massimomartellotta.com/
http://www.myspace.com/massimomartellotta
Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it
I Soliti Sospetti – sabato 17 maggio 2008
Quanta Marmellata per Terra Valerio Millefoglie e i Massimo Martellotta + il cantore biondo dei SUPERLOWed (operning: Dario Lapelazzuli) – venerdi 16 maggio 2008