Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Dal 24 Gennaio al 2 Febbraio
musicaèmanagement
ALAN AMEDEO LINO
DE LUCA COLELLA D’ANGIÒ
“Lezioni di Napoletanità”
Il primo congresso internazionale di cultura napoletana, di napoletanità ovvero il modo di essere e di pensare e di comportarsi del popolo napoletano; il modus vivendi e il modus operandi di questo piccolo gruppo di cittadini del mondo che ha avuto la fortuna di essere nati all’ombra del Vesuvio… ma che dico … al sole del Vesuvio.
Alan De Luca e Lino D’Angiò ideatori del programma cult Telegaribaldi incontrano il noto scrittore Amedeo Colella. Tra i racconti (paraustielli) e aneddoti sulla storia napoletana raccontati in maniera accattivante e divertente da parte di Amedeo Colella, si inseriscono le canzoni, le imitazioni ed i monologhi dei due attori partenopei.
Il risultato è uno spettacolo esilarante con un ritmo senza sosta in un viaggio tra storia e risate!
I tre congressisti, in abito da docenti universitari, in una lectio magistralis senza precedenti!!!Riuscirà l’inquilino del terzo piano ad uscire dal baratro nel quale è sprofondato da anni, senza apparente via di scampo?! Lo scoprirete solo venendo a teatro…
Via Raffaele Tarantino, 10, 80128 Napoli NA – Tel. 081 2155639 – www.cineteatroacacia.it – info@cineteatroacacia.it
“I parenti terribili”, di Jean Cocteau, regia di Filippo Dini, dal 25 gennaio al 2 febbraio 2025 al Teatro Bellini di Napoli
“Spiritilli e altri movimenti”, di Enzo Moscato, al 23 al 26 gennaio 2025 al Teatro Elicantropo di Napoli