Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Al via la Stagione Bellini Kids
a cura de Il Teatro nel Baule
Il teatro è Cultura, momento di crescita e di riflessione, pone domande e abitua al pensiero critico.
Questo è lo spirito con cui il Teatro Bellini porta avanti da diversi anni progetti teatrali formativi per adulti e bambini, basando il lavoro su tre parole chiave: Ambiente, Ascolto, Gioco.
Creare Ambiente vuol dire costruire insieme uno spazio di libertà e fiducia che permetta a ognuno di liberare la propria creatività, di condividere le emozioni e le scoperte.
Porsi in Ascolto è attivare le orecchie, la vista e gli altri sensi per incontrare l’altro, ma non solo, è anche incontrare se stesso, il proprio vissuto, la propria storia che, anche se di pochi anni, è ricca di emozioni grandi come nei bambini.
Il Gioco è un’esperienza ludica che coinvolge il corpo, la mente e i sensi e fa lavorare l’immaginazione.
La Stagione Kids è curata da anni da Il Teatro nel Baule, un incontro magico: la loro passione e la loro professionalità hanno portato il Bellini ad essere un punto di riferimento e di stimolo in città per famiglie, bambini e adulti.
Ma il Bellini Kids non è solo una Stagione di teatro per bambini. È una Stagione in continuità, con progetti e appuntamenti per tutte le fasce di età, dalla prima infanzia fino agli adolescenti. Spettacoli, laboratori ed esperienze per tutta la famiglia. La Stagione Kids è un’esperienza da vivere insieme, grandi e piccoli, perché le emozioni non hanno età e la meraviglia è un tesoro da condividere. Quindi, perché non lasciarsi prendere per mano dai nostri piccoli per lasciarci trasportare in questo mondo incantato? Scopriremo che il teatro non è solo uno spettacolo, ma un viaggio che rimane nel cuore, un legame che si crea e una memoria che si costruisce, un po’ alla volta, spettacolo dopo spettacolo, laboratorio dopo laboratorio.Il Teatro Bellini Kids è un’esperienza condivisa che rende tutti, grandi e piccoli, un po’ più vicini e un po’ più sognatori.
Consulta il Calendario Bellini Kids
Info sui laboratori: 327.4511279 – kids@teatrobellini.it
Recensione dello spettacolo “Sottosopra”, di e con Gea Martire, al Teatro Instabile Napoli
“La fisica che ci piace”, lezione show di Vincenzo Schettini, il 5 febbraio 2025 al Teatro Acacia di Napoli