Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini
presenta
Martedì 29 novembre
BRAD MEHLDAU in “Solo Concert”
UNICA DATA IN ITALIA
Una delle più poetiche e profonde voci del pianoforte jazz contemporaneo, Brad Mehldau ha forgiato uno stile unico, che incarna l’essenza dell’esplorazione jazz, del romanticismo classico e del fascino del pop.
Dall’acclamazione della critica come band leader alla fama internazionale grazie alle collaborazioni straordinarie con Pat Metheny, Renee Fleming e Joshua Redman, Mehldau continua a raccogliere numerosi premi e l’ammirazione sia dei puristi del jazz sia degli appassionati di musica.
Le sue incursioni nei diversi linguaggi musicali, in trio (con Larry Grenadier al basso e Jeff Ballard alle percussioni) e in solo, sono brillanti rielaborazioni delle canzoni di autori contemporanei come i Beatles, Cole Porter, Radiohead, Paul Simon, Gershwin e Nick Drake affiancate dal suo catalogo di composizioni originali in continua evoluzione.
Con la sua passione per la musica popolare e la formazione classica, Mehldau è “ammirato universalmente come uno dei più avventurosi pianisti che si sono imposti sulla scena del jazz in questi anni” (Los Angeles Times).
Evento a cura di Cesare Settimo
Carlo Cecchi in “Sogno di una notte d’estate”, dal 18 al 27 novembre 2011 al Teatro Bellini di Napoli
“Dignità Autonome di Prostituzione”, uno spettacolo di Luciano Melchionna, al Teatro Bellini di Napoli