Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Appuntamento da non perdere con l’esplosiva estate di Fiumicino: una vastissima area immersa nel verde è pronta ad accogliere dal 15 luglio a 5 agosto tutti coloro che vorranno trascorrere serate all’insegna del divertimento, della buona musica, dove non mancheranno spettacoli teatrali e concorsi di bellezza.
ll 15 luglio inizia la quinta edizione di I love comico, manifestazione ideata dalla Ab Management che, prodotta insieme all’associazione Ippocampo, si riconferma come un ampio villaggio estivo, fortemente voluto dal sindaco Mario Canapini. Immerso nel verde della Villa Guglielmi, il villaggio ospita un’arena con 1500 posti tra platea e gradinata, dove si alterneranno volti noti della comicità italiana. Divertimento assicurato con Dado, (16 luglio) Roberto Ranelli, (17 luglio) Oscar Biglia, (18 luglio) Fabrizio Gaetani, (19 luglio), i Sequestrattori (alias Barbara Boscolo e Christian Generosi, 20 luglio) Giobbe Covatta, (21 luglio) Andrea Perroni (22 luglio) Lillo e Greg (23 luglio) Mario Bellisario e Danilo Brancato (24 luglio) Antonello Costa, (27 luglio) Rodolfo Laganà, (28 luglio) Maurizio Battista, (29 luglio) Pablo e Pedro, (30 luglio) Gianfranco Phino, Massimo Bagnato, (1 agosto), Max Giusti (4 agosto).
Apriranno la stagione il 15 luglio Lallo Circosta con gli aquofono band.
La musica sarà protagonista il 20 luglio con i Tibur Gospel Singers, (formazione composta da oltre 30 elementi), Il 24 luglio con il concerto di Tony Esposito e il 5 agosto, (serata conclusiva) il palco si scalderà con il concerto degli Stadio.
Una voce per l’alzheimer(il 25 luglio) è la serata dedicata all’associazione Amici per l’alzheimer che ha la finalità di formare personale qualificato per l’assistenza alle persone colpite da questo morbo. Serata con esibizioni canore, interverranno personaggi del mondo dello spettacolo e professionisti del campo scientifico e medico.
E la magia del teatro non poteva mancare…. il 26 luglio la compagnia ondadurto teatro presenta Orlando Furioso di L.Ariosto. Attraverso immagini video ci troveremo nel centro della storia, quando Orlando perso, e pazzo, si aggira alla ricerca della ragione e si ritroverà immerso in uno scenario apocalittico. Il pubblico sarà colpito dalle immagini di guerre remote, lontane, e contemporanee. Interpreti d’eccezione Carla Tatò e Carlo Quartucci.
Il 3 agosto andrà in scena lo spettacolo Felliniana che si ispira a diversi capolavori del grande regista come La dolce vita, Amarcord, E la nave va, La strada ….E‘ il racconto di un viaggio onirico, che attraverso l’uso di coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti luce, giochi d’acqua, catturerà e affascinerà il pubblico.
il 31 luglio sarà una serata dedicata alla bellezza con l’elezione di Miss e Mister Fiumicino 2011, condotta da Barbara Chiappini.
Il 2 agosto il palco ospiterà l’opera di Gioacchino Rossini Il Barbiere di Siviglia eseguita dall’orchestra sinfonica Europa Musica e dal Coro lirico italiano per la regia di Otello Camponeschi diretti da Gianmichele D’Errico (realizzata nell’ambito del progetto regionale Centocittà in Musica, direzione artistica di Renzo Renzi).
Gli spettacoli dell’arena saranno presentati tutte le sere da Lallo Circosta, e avranno inizio alle ore 21.30, ma dalle 18 sarà possibile entrare nel villaggio per utilizzare l’area gioco per i bambini, o per visitare gli stand commerciali o per gustare una cena nell’area ristorazione.
Una programmazione intensa, ricca, selezionata per emozionare, divertire, riflettere e perché no? Sognare ad occhi aperti……
I love comico
Estate Città di Fiumicino 2011
dal 15 luglio al 5 agosto
Ingresso al villaggio:
gratuito dal lunedì al mercoledì
a pagamento 2.50€
dal giovedì alla domenica
2 eventi a pagamento a 10€
Una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Andrea Tudisco.
Il villaggio è raggiungibile sia da via del faro che da via della scafa
in prossimità del ponte 2 giugno. Ampio parcheggio.
Per informazioni Tel. 06/5041647 349/2430386
Riparte nel segno dell’Unità d’Italia la XII edizione di “accordi e DISACCORDI”, il festival del cinema all’aperto di “Estate a Napoli”
Recensione del libro “Nero imperfetto” di Ferdinando Pastori (Edizioni Clandestine)