Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Ludovico Einaudi
in
The Solo Concert
Sull’onda del magnifico concerto in “Solo” tenutosi a Praga lo scorso 20 Novembre 2009, di cui ne è stato tratto anche uno splendido Live CD distribuito in allegato al Sole 24 ore di Aprile, Ludovico Einaudi porta in scena un nuovo entusiasmante spettacolo. A seguito del “Nightbook Tour” in sestetto che ha toccato tutta Europa e fatto registrare numerosi sold-out, il Maestro Einaudi ripropone un’inedita scaletta di grande presa ed intensità.
Ludovico Einaudi, compositore e pianista. La sua musica affonda le radici nella tradizione classica con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, rock, folk e contemporanea. Le sue melodie, profondamente evocative e di grande impatto emotivo, lo hanno reso oggi uno degli artisti più apprezzati e richiesti della scena europea. A seguito del suo ultimo album, Divenire (Decca 2006, Disco d’Oro in Italia), ha fatto un tour europeo di oltre 80 concerti, culminato nel novembre del 2007 con un concerto alla Royal Albert Hall di Londra davanti a 4000 persone.
“Fare un concerto in piano solo è sempre una grande avventura. Un’esperienza emozionante, un dialogo con sè stessi, una meditazione piena di tensione rivolta a chi sta ascoltando. […] Mi dimentico dove sono, chiudo gli occhi, mi allontano dal mondo, e i miei brani prendono un’altra forma, si dilatano, si accelerano, si mescolano tra loro, assumendo altri significati, arricchendosi di una nuova luce che ha la durata del vento…
E questa è la magia di un concerto dal vivo.”
LUDOVICO EINAUDI
Link: il sito del Teatro Bellini di Napoli – www.teatrobellini.it
“Brand” di Ibsen al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli il 17 dicembre 2010
Prometeo dal 12 dicembre 2010 al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli