Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
IL WEEKEND AL COMMON GROUND RENDE OMAGGIO AL BRASILE
VENERDÌ SUL PALCO IL RITMO CARIOCA DEI GALERA DE RUA
SABATO SI VIAGGIA TRA POP E SAMBA CON IL CULTURAL BOO TEAM
La prossima settimana Giuliano Palma e Jovine
Sarà all’insegna delle sonorità brasiliane il weekend musicale al Common Ground, l’industrial bistrò dall’atmosfera europea cheunisce food e musica live. Doppio appuntamento – venerdì 14 con i Galera de Ruae sabato 15 con il Cultural Boo Team – con le originali reinterpretazioni dellacultura musicale di Rio de Janeiro.
Venerdì 14 faranno il loro ingresso al Common Ground i Galera de Rua, progetto musicale nato a Napoli nel 2012 e parte attiva nella fondazione dell’Associazione SambaNapoli. L’attuale repertorio si colloca nel solco della tradizione del Samba carioca: l’esibizione all’industrial bistrò di via Scarfoglio è stata studiata per mantenere fede alla natura “de rua” della loro musica.
Sabato 15 si resta in tema con il Cultural Boo Team: sul palco del Common Ground salirà Simona Boo, cantante di adozione napoletana diplomata in canto Jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella, con il progetto fondato nel 2011 insieme a un gruppo di amici. Quest’anno hanno presentato il loro primo singolo inedito, “Sufia”, protagonista della performance insieme a brani rivisitati della cultura blues, brasiliana e pop.
Il Cultural Boo Team è composto da: Simona Boo (voce), Salvatore Costigliola (armonica), Mario Sagliocchi (chitarre), Luigi Di Costanzo (chitarra), Fabio Rotondo (batteria). La serata di sabato prosegue con Dj Cerchietto.
Intanto, il Common Ground annuncia i nomi che accompagneranno l’ultimo weekend prima del Natale: Giuliano Palma, venerdì 21, e Valerio Jovine, sabato 22: due concerti che si preannunciano attrattori naturali per gli amanti della musica accoppiata al divertimento.
Ingresso free entro la mezzanotte; a seguire 15 € consumazione obbligatoria.
Cena à la carte
“Amici, amori, amanti – ovvero La verità”, dal 18 al 30 dicembre 2018 al Teatro Golden di Roma
“Così parlò Bellavista”, adattamento teatrale di Alessandro Siani e Geppy Gleijeses, dal 18 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al Teatro Diana di Napoli