Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VENERDÌ 18 APRILE ALLA SALA ASSOLI DI NAPOLI ARRIVA “GIANLUCA ROVINELLO HARP SHOW”

L’arpista e compositore napoletano presenterà il suo nuovo disco “Tales of Kalthura”

Venerdì 18 aprile, alle ore 20.30, alla Sala Assoli (Via Lungo Teatro Nuovo 110, Napoli), andrà in scena Gianluca Rovinello Harp Show, il live con cui l’arpista e compositore napoletano presenterà il suo nuovo progetto discografico “Tales of Kalthura”, disponibile proprio dallo stesso giorno su tutte le piattaforme digitali e a breve anche insieme a un libro di illustrazioni curato da Luca Dalisi, contenente molte sorprese. Rovinello porterà sul palco le innovative e originali sonorità della sua arpa, in uno spettacolo in cui la musica andrà a fondersi con le arti visive e la danza.

A impreziosire il concerto con il loro talento ci saranno il violino di Fernando Marozzi e la tromba del maestro Ciro Riccardi, insieme alle suggestive coreografie di danza contemporanea di Marcella Martusciello in scena con Peppe di Gennaro. Il tutto coadiuvato da proiezioni e giochi di luce.

Kalthura è un mercatino, un luogo per le persone in cerca di un affare o semplicemente di qualcosa di speciale per distinguersi dalle masse e dalla moda, un oggetto originale che abbia ancora un colore vero e un sapore legato alla terra; è un luogo dove andare quando si è stanchi della monotonia della modernità, in cerca di emozioni che ci permettano di viaggiare e di credere che tutto sia possibile.

Dalle arcaiche melodie della Grecia antica fino al rock dei Deep Purple, la musica andrà a creare atmosfere avvolgenti e a tratti oniriche senza mai mancare di ritmo e vivacità, conducendo lo spettatore in un intenso viaggio. Alle composizioni originali dell’ultimo disco si alterneranno omaggi a Sting e ad altri celebri maestri del mondo classico e del jazz.