
Appuntamento di prestigio per il jazz, martedì 8 aprile ore 20.45 al Teatro Acacia , dove suonerà il quartetto del contrabbassista Billy Mohler, una delle figure di spicco della vivace scena musicale di Los Angeles.
Laureato al Berklee College of Music di Boston, Mohler ha frequentato il Thelonious Monk Institute of Jazz, studiando e suonando con Herbie Hancock, Wayne Shorter e altri grandi del jazz. Affermatissimo anche nel mondo pop e rock come compositore, produttore, polistrumentista e turnista, Mohler ha ricevuto una nomina ai Grammy e ha lavorato – tra gli altri – con artisti del calibro di Ringo Starr, Macy Gray, Nile Rogers, Lady Gaga, Mavis Staples, Steven Tyler, Dolly Parton, Jon Brion, The Smashing Pumpkins e i Complex del loro batterista Jimmy Chamberline.
I suoi album (“Focus”, “Anatomy” e “Ultraviolet”) contengono musica incredibilmente libera e creativa e ricca di emozionanti colpi di scena, lavori nei quali l’approccio da vero leader di Mohler mette in risalto la chimica istintiva dei suoi musicisti e le sue composizioni risultano ritmate e avvincenti.
Nei prossimi giorni, il contrabbassista sarà impegnato in un tour europeo con il suo straordinario quartetto, una formazione energica ma sofisticata che fonde la sensibilità europea con le esperienze musicali newyorkese e losangelina attraverso alcuni dei musicisti più entusiasmanti e promettenti di quelle scene: Hermon Mehari alla tromba, Francesco Bigoni al sassofono e al clarinetto e Nate Wood alla batteria, uno dei più fidati collaboratori di lunga data di Mohler nonché membro dei Kneebody.
Vi aspettiamo per l’unica data prevista al sud Italia.
—–
BILLY MOHLER QUARTET
Billy Mohler, contrabbasso
Hermon Mehari, tromba
Francesco Bigoni, sax tenore, clarinetto
Nate Wood, batteria
martedì 8 aprile, h. 20.45
Teatro Acacia, Napoli
via Raffaele Tarantino, 10
tel. 081-2155639
prevendita online www.teatroacacia.it
“Le anime morte” in prima nazionale dal 3 al 13 aprile 2025 al Teatro San Ferdinando di Napoli
“Happy Sad Birthday”, scritto, diretto e interpretato da Gianluca d’Agostino, dall’11 al 13 aprile 2025 al Teatro Serra di Napoli