Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Sabato 23, alle ore 21.00, e domenica 24 novembre, alle ore 19.00, andrà in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli (Via Bognar, 21), diretto da Nando Paone, il concerto di Simona Boo & “I Bimbi di Fumo”. Il nome prende spunto da una canzone di Dalla il “Bambino di Fumo” che vive nell’immaginario urbano fatto di smog, disagio ma tanti sogni.
«Abbiamo inserito appositamente per questo teatro brani nuovi nel repertorio – racconta Simona Boo – approfittando del fatto che abbiamo un luogo-casa perfetto per la musica e per l’ascolto. Ḕ un concerto a cui tengo molto e per il quale sono emozionata anche perché sarà un’occasione molto importante per mettere meglio a punto il suono e il nostro stesso progetto»
Sul palco accanto a Simona Boo (voce), Luigi Di Costanzo (chitarra e voce), Luigi Orlando (chitarra e voce) e l’ospite Salvatore Costigliola (armonica a bocca).
Nati nel 2022 realizzano brani inediti in lingua italiana e napoletana, dal sapore popolare e mediterraneo che trattano temi di uguaglianza, natura, socialità e amore.
“Terapia col fischio o senza?”, dal 28 novembre al 1° dicembre e dal 5 all’8 dicembre 2024 al Teatro Anfitrione di Roma
“ALAN Il Racconto di un Ignorante”, di Luca Lanzano, il 28 dicembre al Teatro Nuovo di Napoli