Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Dopo anni di chiusura nella Reggia di Caserta sabato 21 settembre riaprono le Serre Borboniche, un gioiello storico situato nel cuore del Giardino Inglese.
Questo affascinante spazio, restaurato e riportato al suo antico splendore, sarà nuovamente accessibile al pubblico.
A coronare questa importante giornata, avrà luogo il concerto serale “Colonne Sonore in Reggia”, che si terrà nella splendida cornice dell’ Aperia, all’interno dei meravigliosi Giardini Inglesi .
Il pubblico sarà accompagnato dalle straordinarie musiche dell’Orchestra Sinfonica Brutia, formata da 22 archi e pianoforte, che eseguirà un programma interamente dedicato alle grandi colonne sonore del cinema italiano degli anni ’60.
Ad arricchire l’esperienza musicale le illustrazioni deI direttore d’orchestra che con brevi interventi racconterà curiosità e aneddoti sulle opere eseguite,
Al termine del concerto, i visitatori avranno l’opportunità esclusiva di visitare le Serre Borboniche
L’opera di riqualificazione delle serre è stata realizzata grazie alla sperimentazione di un modello di gestione del patrimonio culturale fondato sul partenariato pubblico-privato tra Reggia di Caserta e imprese del territorio, costituite in SCARL e riunite sotto il nome di “ Le Serre di Graefer”
Vi aspettiamo sabato 21 Settembre alla Reggia di Caserta!
Programma della serata:
Sabato 21 Settembre – Reggia di Caserta
Ingresso e uscita per il pubblico:
L’accesso al concerto avverrà esclusivamente dal Viale Maria Cristina di Savoia – (Caserta) tramite il Cancello di Maria Cristina adiacente alla cascata.
🕒 18:30 Apertura
🎶 19:15 Inizio concerto
🕒 20:45 Fine concerto
🌿 21:00 Visita libera alle Serre Borboniche
🕒 22:30 Chiusura al pubblico delle Serre
Acquisto ticket online: bit.ly/3ZldBHq
Costo: 30€ a persona con settore unico
Presentata “Teatrisismi”, la Stagione 2024/25 del Teatro Serra di Napoli.
Presentata la Stagione Teatrale 2024/2025 del Teatro Tram di Napoli