Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI
SABATO 6 APRILE ORE 20.00 – DOMENICA 7 APRILE ORE 18.00
BENEDETTO CASILLO
in
Napoli, grandi autori e qualcuno di Stramacchio
con
Enza Barra e Luciano Piccolo
Benedetto Casillo fa tappa al Tin Teatro Instabile Napoli sabato 6 alle 20.00 e domenica 7 aprile alle 18.00 con lo spettacolo “Napoli, grandi autori e qualcuno di Stramacchio”.
Un appuntamento fortemente voluto dal direttore artistico del teatro Gianni Sallustro per il valore della proposta di Casillo che è in perfetta sintonia con la linea seguita in questa stagione dal teatro del centro storico. In scena anche Enza Barra e Luciano Piccolo.
Un viaggio nel teatro napoletano, dalla tradizione alla nuova drammaturgia, partendo da Petito fino al più contemporaneo e compianto Moscato, incontrando le poesie di Ferdinando Russo, Raffaele Viviani, Salvatore Di Giacomo e Totò.
Ad apertura di scena Casillo propone un omaggio ad Antonio Petito e al suo personaggio Felice Sciosciammocca, e così comincia il percorso nella tradizione.
Lo spettacolo non è solo un volere far ridere ma è anche un omaggio ai talenti per eccellenza della nostra città. Immancabile anche l’omaggio a Luciano De Crescenzo. Grandi autori quindi, ma anche qualcuno di stramacchio, di nascosto, di sfuggita. Per affetto, infatti, Benedetto Casillo riserva in scaletta un posticino a “I Sadici Piangenti”, il duo comico costituito con Renato Rutigliano che proponeva, in maniera grottesca, situazioni quotidiane legate a temi leggeri ma non solo infatti celebri gli sketches legati al tema della disoccupazione o l’arte di arrangiarsi.
Settanta minuti di spettacolo leggero, divertente, ma anche riflessivo, un tantino irriverente, ma non banale e per niente volgare che evidenzia la vis comica di Casillo uno dei nostri artisti più amati.
Per info Teatro Instabile Napoli
3313532137
Costo biglietti:
15€ intero
13€ ridotto
“Magnifica presenza”, di Ferzan Ozpetek, dal 10 al 21 aprile 2024 al Teatro Diana di Napoli
“Le sedie”, liberamente ispirato all’omonimo testo di Eugène Ionesco, dal 5 al 7 aprile 2024 al Teatro Tram di Napoli