Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Lunedì 1 gennaio 2024 alle ore 19.30, nella bella cornice del Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio 80, si terrà il 28° Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti.
Un Capodanno a tutto ritmo, con in programma alcune tra le più irresistibili Polke di Johann Strauss: da Annen a Furioso Polka, da Tritsch Tratsch a Unter Donner und Blitz, che saranno il filo rosso di una narrazione musicale che, tra una polka e l’altra, proporrà la suggestione del III e IV movimento della Sinfonia degli Addii di Haydn; il brio dell’Italiana in Algeri di Rossini e di Cavalleria leggera di Suppé; la passione dell’Intermezzo di Cavalleria rusticana di Mascagni; e ancora Strauss, con le delizie viennesi del Bel Danubio blu; e tanto altro ancora, per tutti i gusti.
Dirige Giuseppe Galiano, giovane talento napoletano.
Biglietto: Euro 22.00. Disponibili al botteghino del teatro Augusteo, al Politeama da un’ora prima dello spettacolo (salvo disponibilità) e online registrandosi al link:
https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6321
info@nuovaorchestrascarlatti.it
Recensione dello spettacolo “La scatola di biscotti”, con Marina Confalone, al Teatro San Ferdinando di Napoli
“Le donne sono mostri” di Marina Salvetti, regia di Angela Rosa D’Auria, il 22 ed il 23 dicembre 2023 al Teatro Tram di Napoli