Tempo di lettura stimato: 2 minuti
VENERDI’ 10 FEBBRAIO ORE 21.00
UNICA DATA
FILIPPO CACCAMO
Tel chi Filippo
Filippo Caccamo, classe 1993, è laureato in Scienze dei Beni Culturali e in Storia e Critica dell’Arte all’Università Statale di Milano.
“Ho aspettato di finire gli studi per girare il mondo. E appena li ho finiti mi hanno messo a fare lo smart working”, questa è la sintesi della sua vita.
La risata, però, è il motore del mondo, e quindi attorno a questo principio lo spettacolo ha la forza di parlare a ognuno di noi di come siamo diventati dopo questa esperienza pandemica non richiesta.
Un viaggio graffiante, audace, dove si entra nel profondo di ognuno e se ne esce più maturi, più consapevoli, senza mai prendersi troppo sul serio.
Filippo, dopo il successo sul web, dove più di 500 000 persone fra Facebook, Instagram e YouTube seguono costantemente i suoi video, ha partecipato a due edizioni del programma televisivo Eccezionale Veramente su La7.
Sempre in televisione il 2019 è l’anno di approdo come monologhista a Colorado su Italia1.
Il teatro rimane però il suo habitat, e dopo due tour in tutta Italia con lo spettacolo Le mille e una laurea, dove ha registrato il sold out al Teatro Nazionale di Milano, debutta con il nuovo show Tel chi Filippo!
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, edito da Mondadori, dal titolo Vai tranquillo.
NOTE SULLO SPETTACOLO Il mondo della scuola rivisitato con ironia tra monologhi e canzoni. Filippo Caccamo reinterpreta la vita di professori, collaboratori scolastici, tecnici e segretari portando sul palco i suoi personaggi più conosciuti e amati e allargando lo sguardo ad altre tematiche come la crescita personale e le responsabilità che ne derivano, il rapporto con i genitori e con gli uffici pubblici.
Uno show esilarante e coinvolgente, che ha registrato ovunque il sold out, in cui tutti potranno identificarsi: studenti, genitori di figli in età scolare, adulti che ricordano ridendo l’esperienza sui banchi
VENDITA BIGLIETTI ON LINE SUL SITO WWW.TEATRODIANA.IT
“Il Colloquio”, ispirato a storie vere di colloqui periodici con i detenuti del carcere di Poggioreale, il 12 febbraio 2023 al Nostos Teatro di Aversa
“Un’ultima cosa, cinque invettive, sette donne e un funerale”, di Concita De Gregorio, il 10 febbraio 2023 al Teatro Mercadante di Napoli