Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Recital pianistico di Giovanni Auletta
ai Concerti d’Autunno
Mercoledì 16 novembre alle ore 20,30 alla Chiesa Evangelica Luterana
Mercoledì 16 novembre alle ore 20,30 nuovo appuntamento della XXVI edizione de I CONCERTI D’AUTUNNO organizzati dalla Chiesa Evangelica Luterana di via Carlo Poerio. Protagonista un musicista che più volte si è esibito nell’ambito della rassegna luterana sempre con grande consenso: Giovanni Auletta.
In programma di Johann Sebastian Bach la famosa Suite n. 5 in sol maggiore BWV 816, di Wilhelm Kempff Ischia Suite per Pianoforte e, infine di Franz Schubert la Sonata per pianoforte in la maggiore, op. 120, D. 664.
Giovanni Auletta nato a Napoli, si è diplomato sotto la guida di Sergio Fiorentino con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio S. Pietro a Majella. Successivamente si è diplomato sotto la guida di Sergio Perticaroli con il massimo dei voti e la lode presso l’Accademia di S. Cecilia di Roma. Vincitore di alcuni concorsi pianistici, è stato ospite di importanti Festival nelle maggiori istituzioni italiane e all’estero, (in Europa, in Asia e nelle Americhe) dedicandosi sia al repertorio solistico che a quello cameristico. Dal novembre 1996 in occasione di una registrazione dal vivo per la Radio Iberica è membro del prestigioso Quartetto con pianoforte Hemera, nato a Madrid che svolge un’importante attività sia in Spagna che in ambito internazionale. Ha inciso per la Emi Classics un doppio cd di opere di F.P.Tosti che ha ricevuto un premio speciale dalla critica e dall’Istituto Tostiano di Ortona. È Professore presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ed è regolarmente invitato per masterclass e seminari in prestigiose Università come: Escuela di Canto di Madrid, Conservatorio Superior de Madrid, La Universität für Musik und darstellende Kunst Wien, Università di Taiyuan nella provincia di Shanxi in Cina.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI 23 novembre 2022Marika Lombardi (oboe) – Ivano Leva (pianoforte)FantasiestùckeComposizioni in real time per oboe e piano 30 novembre 2022Concorso letterario “Una piazza, un racconto” -XXIV edizioneSerata finale e premiazioneLettura dai racconti vincitori di Corrado OddiStacchi musicali scelti da Gabriele Pezone (pianoforte) 7 dicembre 2022Quartetto “Melarpa Ensemble”Carmela Cardone, Sonia Del Santo, Elena Pezzuto, Francesca CardoneMusiche di V. Sorrentino, S. O. Pratt, J. Offenbach, W. Maerz,G. Bizet, P. I. Tchaikovsky, C. Salzedo, E. Locouna Per ulteriori informazioni www.celna.it L’ingresso a tutti i concerti è gratuito |
Premio Carosone 2022, il 21 novembre 2022 sul palcoscenico del Teatro Trianon-Viviani
“Le mani di Baba”: concerto al pianoforte di e con Umberto Ciccone, il 18 novembre 2022 allo Spazio Arteatrio di Roma