Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Sabato sera intorno alle 21.00 è atteso il divo STEFANO DE MARTINO, primo AMBASCIATORE NEL MONDO DELLA MOZZARELLA DI CANCELLO ED ARNONE. Il popolare e acclamato volto della nostra tv, riceverà la nomina ufficiale dal sindaco Raffaele Ambrosca e dal direttore artistico Gianni Simioli nella cerimonia prevista sul palco di Piazza Municipio.
Inoltre “Premio Eccellenze Volturno 2022” che quest’anno vede protagonisti l’amatissimo attore MASSIMILIANO GALLO, tra gli interpreti del film-commedia “Mozzarella stories” di Edoardo De Angelis del 2011; FRANCO RICCIARDI, il popolare cantante idolo delle nostre periferie, universi spesso al centro delle sue canzoni; PADRE MAURIZIO PATRICIELLO, parroco al Parco Verde di Caivano, noto per il suo impegno contro la camorra e i reati ambientali nella cosiddetta Terra dei fuochi, dallo scorso mese di marzo messo sotto scorta per ripetute minacce alla sua persona.
“Premio Speciale Eccellenze Volturno” andrà a SERGIO MARRA, cittadino di Cancello ed Arnone, in occasione dell’anniversario del 40ennale di ufficio stampa nel campo del teatro, dello spettacolo dal vivo e del cinema d’autore, professionista unanimemente riconosciuto tra i maggiori in Italia del settore. Un riconoscimento, questo, che attesta la volontà del nuovo Premio Eccellenze Volturno di guardare al territorio nella sua complessità e problematicità.
La Gipsy Orkestar di Eusebio Martinelli sulla spiaggia del Lido Varca d’Oro per la Notte di San Lorenzo, il 10 agosto 2022
Trame d’estate: l’estate del Teatro Tram di Napoli prosegue al Maschio Angioino, dal 9 al 13 agosto 2022