Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Al via con la Jazzphony Orchestra

la rassegna “Invito a Corte” a Palazzo Reale

Mercoledì 23 settembre – Cortile delle Carrozze

Al via domani mercoledì 23 settembre alle ore 20.00 dal Cortile delle Carrozze con Jazzphony Orchestra la rassegna “Invito a Corte” che vede protagonista il Teatro di San Carlo negli spazi di Palazzo Reale, dal 23 settembre all’11 ottobre 2020.

Un Festival della musica che nasce da una ritrovata sinergia tra il San Carlo, la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, il Polo Museale per la Campania, Palazzo Reale e la Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III” e con il supporto della Regione Campania.

Jazzphony Orchestra, formazione di componenti dell’Orchestra del Teatro San Carlo, eseguirà i temi più significativi della tradizione operistica italiana con un linguaggio e delle sonorità proprie della musica jazz.

Le musiche originali sono composte e arrangiate da Pasquale Bardaro.

La voce della Jazzphony Orchestra è di Sara Vanderwert, al sax alto e clarinetto Luca Sartori, Ricardo Serrano al corno,Stefano Bartoli al clarinetto piccolo, Luca Incoronato al fagotto, Giuseppe Cascone, Francesco Capocotta e Alessandro Modesti alla tromba, Gianluca Camilli e Roberto Bianchi al trombone, Pasquale Bardaro al vibrafono, Mirko Maria Matera al piano, Vincenzo Maurogiovanni al basso e Pierluigi Villani alla batteria.

Prossimo appuntamento di “Invito a Corte” venerdì 25 e sabato 26 settembre alle ore 20.00 nuovamente nel Cortile delle Carrozze con “Celebri Cori d’Opera dell’Ottocento”: il Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini e accompagnato al pianoforte da Vincenzo Caruso eseguirà i più famosi cori del repertorio lirico composti da autori come Verdi, Bellini, Donizetti, Mascagni, Leoncavallo, Bizet, Offenbach.

Biglietti dai 10 ai 20 euro

biglietteria@teatrosancarlo.it – 0817972331

Cortile delle Carrozze

di Palazzo Reale

mercoledì 23 settembre, ore 20.00

Jazzphony Orchestra

con i Professori del Teatro di San Carlo

Sara Vanderwert, voce

Luca Sartori, sax alto, clarinetto

Ricardo Serrano, corno

Stefano Bartoli, clarinetto piccolo

Luca Incoronato, fagotto

Giuseppe Cascone, tromba

Francesco Capocotta, tromba

Alessandro Modesti, tromba

Gianluca Camilli, trombone

Roberto Bianchi, trombone

Pasquale Bardaro, vibrafono

Mirko Maria Matera, piano, rhodes, elettronica

Vincenzo Maurogiovanni, basso

Pierluigi Villani, batteria

Musiche originali composte e arrangiate da

Pasquale Bardaro