Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Al Ridotto del Mercadante dal 13 al 16 marzo
è di scena IL LUOGO DEL PARADOSSO
coreografia di Gabriella Stazio
quarto appuntamento della rassegna di danza contemporanea
STABILE DANZA 2019
Da mercoledì 13 e fino a sabato 16 marzo al Ridotto del Mercadante la compagnianapoletana Movimento Danza presenta il nuovo lavoro Il luogo del paradosso (Episodio 1 il 13 alle 18.00 e il 14 alle 21.00, e Episodio 2 il 15 alle 18.00 e il 16 alle 21.30), ideazione e coreografie di Gabriella Stazio, con l’apporto creativo degli artisti in scena nella parte di sé stessi: Roberta Escamilla Garrison, Joseph Fontano, Claudio Malangone, Sonia Di Gennaro, Michele Simonetti, Angela Caputo. Le musiche originali dal vivo e Sound Design di Francesco Giangrande; disegno luci di Peppe Cino. Lo spettacolo è una produzione Movimento Danza e Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale.
La coreografia si compone di due episodi, due coreografie diverse e allo stesso tempo parte del medesimo racconto, ognuna con una sua replica. Gabriella Stazio parla del suo nuovo progetto partendo da Jacques Le Goff: “Il corpo è il luogo di un paradosso, ovvero il luogo dove si incontrano peccato e martirio”.
INFO: www.teatrostabilenapoli.it
Satchmo Gipsy Quartet in concerto, il 16 marzo 2019 al Teatro Nuovo di Napoli
“Petruska”, di Virgilio Sieni su musica di Igor Stravinskij, dal 12 al 14 marzo 2019 al Teatro San Ferdinando di Napoli per “Stabile Danza 2019”