Tempo di lettura stimato: 2 minuti
dal 5 al 24 Febbraio
Marco Falaguasta
in
COTTO E STRACOTTO
di
Marco Falaguasta e Alessandro Mancini
e con
Sara Sartini
regia
Tiziana Foschi
una produzione LSD
Sale, per la terza stagione consecutiva, sul palcoscenico del Teatro Golden, Marco Falaguasta protagonista del suo nuovo spettacolo, scritto insieme ad Alessandro Mancini, “Cotto e stracotto“. In scena dal 5 al 24 febbraio Marco sarà sul palco insieme a Sara Sartini diretti da Tiziana Foschi.
Dopo i successi delle ultime due stagioni con gli spettacoli “Prima di rifare l’amore” e “Non si butta via niente” dove Marco, nel primo raccontava la sua vita nei ruggenti anni’80, mentre nel secondo rideva e sdrammatizzava rispetto l’annoso e irrisolvibile problema dei riufiti; con questo nuovo spettacolo il soggetto analizzato e ridicolizzato è la nostra complessa e ingarbugliata burocrazia italiana con cui tutti i cittadini sono costretti a scontrarsi!!!
L’unica cosa che ci salva dalla burocrazia è l’inefficienza.Una burocrazia efficiente è la più grande minaccia alla libertà. (McCarthy)
Materia di assoluta attualità quella trattata quest’anno da Marco Falaguasta: la burocrazia! Si parte da un desiderio, un desiderio che viene da lontano ancora prima di quello di diventare avvocato e di fare l’attore poi. Aprire una pizzeria a taglio!!!!!
Un desiderio quantomai inconsueto per un attore, che però profuma di merende dopo una partita di pallone sotto il cortile di nonna.
Ma i desideri devono misurarsi con le regole, i parametri, le valutazioni, i bolli, gli incartamenti, le planimetrie, i “sono a norma?”, i codici, la tempistica, l’iter burocratico, gli architetti, gli avvocati, gli assicuratori, gli apicoltori, i massaggiatori, i cori, i mori,I tori, i fori… eh sì! perché è Il foro di Roma che decide se tuoi sogni possono uscire “fori” da quel limbo onirico dei desideri e diventare realtà! Ce la farà Marco?
sicuramente ne uscirà cotto e stracotto.
SPETTACOLI
da martedì a sabato ore 21.00 – domenica e sabato ore 17.00
Lunedì riposo
PREZZI
Intero € 30,00 ridotto € 25,00
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
Tel. 06.70.49.38.26
“La Medea di Portamedina” di Francesco Mastriani e “Vipera” di Maurizio de Giovanni in scena a Il Pozzo e il Pendolo di Napoli
Al Nostos Teatro di Aversa, la grande tragedia greca: da Eschilo “Le supplici”, il 3 febbraio 2019