Tempo di lettura stimato: 2 minuti
dal 27 novembre al 16 dicembre
MARIANO RIGILLO
GIANCARLO RATTI STEFANO SARCINELLI
CICCI ROSSINI CLAUDIA CAMPAGNOLA
in
VI PRESENTO PAPA’
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
con Irene de Matteis
regia di Toni Fornari
una produzione e Vincenzo Sinopoli
Mariano Rigillo, uno tra i più importanti attori del teatro italiano, sarà il protagonista della pièce “Vi presento papà” in scena al teatro Golden da martedì 27 novembre. Una commedia scritta da Andrea Maia, Augusto e Toni Fornari, Vincenzo Sinopoli che vedrà sul palcoscenico un cast di attori eccezionali come Giancarlo Ratti, Stefano Sarcinelli, Cicci Rossini e Claudia Campagnola diretti da Toni Fornari.
Ancora una volta gli autori del Golden, come ci hanno abituato nelle loro commedie, trattano anche in questo nuovo lavoro, le relazioni familiari. Le loro storie, i loro racconti sono infatti spesso incentrati su vicende e accadimenti che mettono in luce i legami spesso difficili, a volte faticosi, in alcuni casi dolorosi che intrecciano le vite di mariti e mogli, genitori e figli, fratelli. In un modo leggero, spesso molto divertente i 4 autori riescono però sempre a sottolineare, a mettere in luce quali sono i punti cardini e le debolezze di legami importanti e viscerali.
Ed è così anche con “Vi presento papà” che vede al centro della scena il legame tra una figlia, Chiara, interpretata da Claudia Campagnola ed il padre, Leonardo Castelli famoso regista teatrale e cinematografico degli anni ’70, a cui presta voce e corpo Mariano Rigillo.
Una sera, la donna invita a cena due importanti critici cinematografici che devono, ognuno, realizzare un’intervista al grande regista. Il primo, Giorgio, che ha il volto e la voce di Giancarlo Ratti, è un importante critico cinematografico che lavora presso una rivista di cinema altamente specializzata. L’altro, Corrado, Stefano Sarcinelli, è un famoso gossipparo e lavora per la rivista “LoscovaCorna”. I due sono uno l’opposto dell’altro.
L’ incontro a cui è presente anche Patrizia, l’assistente personale del grande Leonardo Catelli, interpretata da Anna Teresa Rossini, si trasformerà ben presto in una serata ricca di sorprese. Chiara, ha di fatto organizzato le interviste per rivelare ai tre uomini una realtà incredibile che nessuno di loro si aspetta e a cui nessuno di loro era preparato.
SPETTACOLI
da martedì a sabato ore 21.00 – domenica e sabato ore 17.00
Lunedì riposo
PREZZI
Intero € 30,00 ridotto € 25,00
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
Tel. 06.70.49.38.26
“La lotta al terrore. Messinscena tragicomica di un attentato”, il 24 ed il 25 novembre 2018 al Teatro Area Nord di Napoli
“Destinati all’estinzione”, il nuovo spettacolo di Angelo Pintus, dal 28 novembre al 2 dicembre 2018 al Teatro Diana di Napoli