Tempo di lettura stimato: 3 minuti
26 maggio 2018, Teatro Bellini
PalomArt Festival
Il 26 maggio arriva al Teatro Bellini il PalomArt Festival, la manifestazione nata nel 2006 da un’intuizione di Antonio Palumbo che, da allora, si è affermata come un appuntamento fisso all’insegna della libera espressione artistica.
Dopo le edizioni a Lago Patria e Ibiza, Palomart Festival invade tutti gli spazi del Teatro Bellini, trasformando la struttura ottocentesca in un vero e proprio hub della cultura.
Il festival prenderà il via alle 16:00 e proporrà una programmazione di oltre 12 ore; fino alle 04:30 si alterneranno workshop, teatro, performance, art exibition, installazioni, visual art, live music e dj set.
20 palchi del Teatro diventeranno degli spazi espositivi, delle vere e proprie mini-gallerie che ospiteranno opere di interessanti artisti contemporanei.
Inoltre, fino alle 19:00, al PalomArt Festival avranno spazio anche i bambini che potranno partecipare ai workshop curati da Francesco Navach, Gabriele Fiocco e Billy Monteiro.
Dalle 19:00 in poi, al Piccolo Bellini, inizierà una session di musica e teatro, mentre al Sottopalco si potrà cenare sulle note del dj set di Ssigilli.
Infine, a partire dalle 21:30 la storica sala del Teatro Bellini, privata delle poltrone. si trasformerà in un dance floor durante il quale si alterneranno progetti di audiovisual mapping, Teatro, live Music e Dj set ad opera di artisti del calibro di Filastine & Nova o BeGun.
PALOMART FESTIVAL @ TEATRO BELLINI
Dopo due anni di attesa, e importanti evoluzioni, sabato 26 maggio 2018 torna a Napoli PalomArt Festival.
La sua nona edizione avrà luogo in una location del tutto eccezionale, il Teatro Bellini di Napoli, e vivrà in tutti i suoi spazi: dal foyer al loggione, passando per 105 palchi, Piccolo Bellini, sottopalco, palcoscenico e platea!
Il festival prenderà il via alle ore 16.00 e proporrà una programmazione di oltre 12 ore, fino alle 4.30: workshop, teatro, performance, art exhibition, visual art, live music e dj set.
Saranno coinvolti 50 artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui spiccano i nomi di: Filastine & Nova, ovvero Grey Filastine, producer americano con base a Barcellona, e Nova Ruth, cantante e videoattivista indonesiana; beGun, dj e producer protagonista di eventi internazionali tra cui Sonar, Woomoon (Ibiza) e Boiler Room.
PalomArt Festival celebra la fine di un ciclo di 7 eventi firmati PalomArt L.A.B. (Live, Art, Break), progetto nato dalla collaborazione tra la piattaforma di artisti internazionali PalomArt Network, e il Teatro Bellini che, negli spazi del Sottopalco, hanno dato vita a esposizioni permanenti, performance e live musicali, da novembre 2017.
PROGRAMMA
SOTTOPALCO – FOYER
La prima parte del PalomArt Festival sarà dedicata a bambini e adulti, che avranno la possibilità di essere coinvolti in prima persona in 3 workshop:
L’arte del pupazzo – h 16.00 – 19.00 Foyer
Per bambini dai 5 in su – Max 20 partecipanti
Percussioni riciclate – h 16.00 – 17.30, Sottopalco
Per bambini dai 5 in su – Max 20 partecipanti
Materiali: 1 barattolo di latta, 2 bacchette da ristorante cinese, 2 tappi di sughero, 1 pugno di sabbia o riso o legumi, palloncini cololarati
Sharing box – turno I: 17.30-18.15 – turno II: 18.15-19.00, Sottopalco
Per bambini dai 5 anni in su – Max 20 partecipanti x ogni turno
I workshop saranno curati rispettivamente da: Billy Monteiro, Francesco Navach, Gabriele Fiocco.
Prenotazione obbligatoria: per partecipare inviare un’email a
palomartnetwork@gmail.com, indicando nell’oggetto il nome del workshop.
PICCOLO BELLINI
19:00 LIVE MUSIC: Sara Vanderwert trio
19:45 DANZA: Lia Giusein Zade
20.00 TEATRO: Marysol y cielo
L’accesso al Piccolo sarà consentita ad un massimo di 115 persone, fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria: per partecipare inviare un’email a
19.30 – 21.30 Aperitivo/Cena, Sottopalco
Dj set: Ssigilli
APERTURA PLATEA
Nella terza parte del PalomArt Festival verrà aperta la platea del Teatro Bellini, che sarà liberata dalle poltrone e si trasformerà in un dancefloor fino a notte fonda:
21.30 A/V MAPPING: Jack De Luca
21.40 TEATRO: Vulva stories
22.00 LIVE PERFORMANCE: Matlakas, Scratching Borders
22.30 LIVE MUSIC: Brianoize
23.30 LIVE MUSIC: Midihands
00.30 LIVE MUSIC: Filastine & Nova
01:30 DJ SET: BeGun
03:00 A/V SET Canto a la paz
Antonio Abbatepaolo (Dj) + Jose Carlos Bellantuono (Vj)
ART EXHIBITION
Sottopalco – Foyer – 20 Palchi – Loggione
Ule Bernal – Jose Carlos Bellantuono – Orode Deoro – João Rapozo – Giovanni Anastasia – Gabriele Fiocco – Chiara Sente
Fabio Finamore – Pola Polanski – Valeria Iozzi – Billy Monteiro – Sonia Giampaolo – Daniele Rosselli – Lance – David de la Cruz – Diego Pucci – Davide Arpaia – Gigi Secli – Emanuela Esposito – Antonella Romano – Antonella Di Martino
“Passeggiata tra il liberty ed il bel canto”, il 2 giugno 2018 nel borgo di Chiaia alla scoperta dei primi palazzi liberty
“Canti del Sud”, il 26 maggio 2018 al Gran Salone Margherita di Napoli