Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Sabato 26 maggio alle ore 21:00 a Napoli, al Gran Salone Margherita in Via Santa Brigida 65, sarà in scena lo spettacolo “Canti del Sud”, primo appuntamento di un viaggio attraverso i travolgenti ritmi della musica popolare del Sud Italia e l’inconfondibile passione della canzone napoletana.
Con l’accurata direzione artistica di Lucio Pierri, nella sala di altissimo valore culturale del Gran Salone Margherita si potrà assistere alla performance musicale e artistica della serata popolare, con Mario Daino (Tamburellista e voce); Claudia Buongiovanni (Voce); Flavio Buongiovanni (Chitarrista e voce); Maria Paola Opallo (Violinista); e la partecipazione al ballo di Raffaella Vacca e Medea Mecca.
Il gruppo artistico, già noto come “AnemAntìca”, è nato dal desiderio di tramandare in veste semplice e moderna le tradizioni musicali e culturali campane e meridionali. “AnemAntìca” è infatti uno spirito moderno, un mix perfetto per cantare il Sud di ieri, oggi e domani.
Un menù speciale accompagnerà lo spettacolo, aggiungendo saporiti ingredienti a una serata all’insegna del sano divertimento e della nostra buona cucina.
Prenotazioni e ulteriori informazioni sono disponibili chiamando al numero 0815514154.
Il 26 maggio 2018 al Teatro Bellini di Napoli arriva il PalomArt Festival
Terzo appuntamento di primavera della Nuova Orchestra Scarlatti, il 20 maggio 2018 presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo