Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Domenica 4 febbraio 2018, Teatro Nuovo di Napoli
Stand Up Comedy Live in Napoli
Al via la rassegna di satira e nuova comicità, che vedrà alternarsi, sul
palcoscenico partenopeo, alcuni dei più noti stand up comedian italiani
Sarà lo show di Edoardo Ferrario a inaugurare Stand Up Comedy Live in Napoli, la prima rassegna a Napoli esclusivamente dedicata alla stand up comedy, che dal 4 febbraio al 30 marzo 2018 vedrà alternarsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo alcuni degli stand up comedian più conosciuti del panorama nazionale.
Tre appuntamenti in scena con Edoardo Ferrario, Giorgio Montanini e Francesco Arienzo che, con la loro comicità sferzante e senza peli sulla lingua, saranno protagonisti di una rassegna presentata, in esclusiva, da Altra Scena e Teatro Pubblico Campano.
Dopo il successo di Nemico Pubblico e Nemo in Rai per Montanini, Quelli che Il Calcio (Rai2) per Ferrario e Italia’s Got Talent per Arienzo, la comicità dissacrante e senza censura continua a produrre nuovi monologhi satirici e a diffondersi sui palcoscenici di tutta Italia.
Monologhi taglienti, specchio di una comicità dissacrante, che non risparmia niente e nessuno; una satira che garantisce la vera libertà di espressione, priva di ammiccamenti e che rovescia il comune sentire. Spettacoli che, proprio dal vivo, corrodono maggiormente grazie a un linguaggio crudo e lontano dai luoghi comuni.
A dare il via alla rassegna, domenica 4 febbraio alle ore 21.00, Edoardo Ferrario Show, in cui il trentenne comico romano proporrà un’ora e mezza di monologhi, personaggi e imitazioni incentrati sulla confusa realtà italiana e le più diffuse ossessioni moderne: la tecnologia, il cibo biologico, l’offerta televisiva e il valore dell’arte.
Ferrario parla molto anche di se stesso e della sua realtà quotidiana: i trent’anni, le esperienze di viaggio, il lavoro del comico. Uno spettacolo in cui l’artista, attraverso le voci dei suoi personaggi, descrive la sua generazione e dà spazio ai propri dubbi con un punto di vista forte e uno stile essenziale: il comico solo sul palco con il microfono, senza scenografia, nello stile della stand up comedy.
Edoardo Ferrario è capace di cogliere dalla strada, da libri e mass media «figure-tipo» di tutti i giorni come personaggi famosi del presente e del passato, per elaborarli con un mix di psicologia e umorismo e interpretarli in modo intelligente quanto esilarante.
Il programma della rassegna proseguirà con Giorgio Montanini in Eloquio di un perdente, sabato 4 Marzo, e Francesco Arienzo in Disagistica contemporanea, giovedì 29 e venerdì 30 Marzo, tutti con inizio alle ore 21.00.
Appuntamento, quindi, al Teatro Nuovo di Napoli con i live show dei tre comici, per quella che si preannuncia una delle più interessanti novità della scena satirica e comica in Campania. Informazioni e programma sul sito www.teatronuovonapoli.it.
Stand Up Comedy Live in Napoli – rassegna di satira e nuova comicità
Napoli, Teatro Nuovo – 4 febbraio˃30 marzo 2018
Biglietti euro 15 (intero), ed euro 10 (ridotto), eccetto Montanini euro 18 (intero) ed euro 13 (ridotto)
Info e prenotazioni al numero 0814976267 email botteghino@teatronuovonapoli.it
“Donne che sognarono cavalli” di Daniel Veronese dal 6 all’11 febbraio 2018 al Piccolo Bellini di Napoli
Luca Barbareschi e Chiara Noschese in “L’anatra all’arancia”, dal 7 al 18 febbraio 2018 al Teatro Mercadante di Napoli