Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Teatro Delusio
di Paco González, Björn Leese, Hajo Schüler, Michael Vogelcon Andrès Angulo, Johannes Stubenvoll, Thomas van Ouwerker
maschere: Hajo Schüler
scene: Michael Vogel
costumi: Eliseu R. Weide
musiche: Dirk Schröder
luci: Reinhard Hubert
regia Michael Vogel
produzione Familie Flöz, Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgart
Torna al Teatro Bellini Familie Flöz, il gruppo berlinese dalla cifra stilistica inconfondibile che ci ha abituati ad assistere a delle vere e proprie esplosioni di poesia.
Stavolta ci porteranno nel backstage di un teatro, dove, mentre in scena vengono rappresentati spettacoli di ogni genere (dal mondo opulento dell’opera, a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente congeniati a scene d’amore passionali) conosceremo i tecnici: Bob, Bernd e Ivan. Bernd, sensibile e cagionevole, cerca la felicità nella letteratura ma la trova improvvisamente personificata nella ballerina smemorata; Bob ha un grande desiderio di riconoscimento, che lo porterà al trionfo e alla distruzione; Ivan, capo del backstage, per paura di perdere il controllo sul teatro, finirà per perdere tutto il resto…
Costumi raffinati e suoni e luci dal sapore magico aiuteranno i tre attori, che interpreteranno 29 personaggi, a dare vita a un gioco che percorre l’intero mondo teatrale (la scena e il dietro le quinte, le illusioni e le disillusioni) e crea uno spazio magico carico di toccante umanità. Definita da The Guardian «una magistrale commedia, espressiva, struggente e allo stesso tempo piena di gioia», Teatro Delusio è un evento imperdibile di teatro nel teatro, è un’esperienza unica durante la quale l’inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni e una poesia tipicamente Flöz, ci trascineranno in un mondo a sé stante. Un mondo carico di misteriosa comicità.
Teatro Bellini, dal 23 al 28 gennaio 2018
Orari: feriali ore 21:00 – mercoledì e sabato ore 17:30 e 21:00 – domenica ore 18:00
Prezzi: da € 14,00 a € to euro 32,00 – Under29 euro 15,00
Le Cabaret de l’Enfer presenta “Ade”, il 23 e 30 gennaio 2018 al Salone Margherita di Roma
Grazia Scuccimarra in “Sono una donna laceroconfusa”, dal 1° al 25 febbraio 2018 al Teatro degli Audaci di Roma