Tempo di lettura stimato: 2 minuti
“LA QUINTA GIORNATA DI NAPOLI”
UN VIAGGIO TRA MUSICA E PAROLE ATTRAVERSO LA STORIA DI NAPOLI
con Luca Delgado & Quartieri Jazz
Sabato 22 luglio 2017 – ore 21,00
Azienda Vitivinicola Agriturismo il Gruccione
Via San Gennaro Agnano, 63 – Pozzuoli
Lo scrittore Partenopeo Luca Delgado ed i Quartieri Jazz di Mario Romano, presentano “La Quinta Giornata di Napoli” presso l’Azienda Vitivinicola Agriturismo Il Gruccione (Via San Gennaro Agnano, 63) Pozzuoli.
LO SPETTACOLO – Un itinerario con soste tra i brani più belli della Letteratura Napoletana, da Giambattista Basile a Valeria Parrella, da Raffaele Viviani ad Antonella Cilento, con il Neapolitan Gipsy Jazz dell’ensemble Quartieri Jazz, capitanato da Mario Romano, chitarrista dei Quartieri Spagnoli.
Uno spettacolo all’insegna dell’Orgoglio Napoletano, intriso di spirito identitario, che celebra i nostri talenti di ieri, di oggi e di domani e che invita a ritrovare l’unità: la stessa che caratterizzò il popolo napoletano durante le storiche “Quattro Giornate di Napoli”, a cui i Quartieri Jazz hanno dedicato il loro ultimo, omonimo, lavoro discografico (settembre 2016).
AZIENDA VITIVINICOLA TENUTA IL GRUCCIONE
Un’ oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul Golfo di Pozzuoli.
L’oro dell’Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione di Pozzuoli, coltiva i suoi terreni con metodo tradizionale nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Si prende cura dell’ecosistema, cioè dell’insieme degli organismi viventi, delle sostanze chimiche, delle condizioni fisiche, climatiche, di un ambiente e delle relazioni esistenti fra tutti questi fattori; coltiva, cioè, mettendo in prima linea la “Compatibilità ambientale“. Il risultato di questo atteggiamento, prima ancora che di tecniche di produzione, è non solo l’ottenimento di prodotti sani e genuini, ma anche la salvaguardia di un ambiente per le generazioni future. “Il Gruccione” Agriturismo e cucina tipica è la perla dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la pasta e fagioli con le cozze. Un’esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci.
LA FORMULA DELLA SERATA
Una serata a portata di tasca (15 euro) che miscela note capaci di risvegliare antiche suggestioni e voglia di cambiamento ed enogastronomia, verranno serviti croccanti zeppoline e pasta e fagioli con le cozze. Dopo il concerto, poi, sarà il momento del dessert, un dolce modo di augurarsi la buonanotte.
Il Menu della serata pre e post concerto
Antipasto a base di calde e croccanti zeppoline di benvenuto. Primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze e, come dessert (post concerto) il dolce della buonanotte.
Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina.
Ampio parcheggio gratuito
Per informazioni e prenotazioni: 340.489.38.36 e/o mail: quartierijazz@live.it
Line up:
Luca Delgado voce narrante
Mario Romano chitarra classica/mandola
Luigi Esposito pianoforte/melodica
Dario Franco basso elettrico
Emiliano Barrella batteria/percussioni
Il programma della quarta settimana di Brividi d’Estate 2017, rassegna estiva di teatro e letteratura presso il Real Orto Botanico di Napoli
Recensione de “Il Trovatore” al Teatro San Carlo di Napoli nell’ambito della quarta edizione del San Carlo Opera Festival