Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
‘Memorie…momenti di Clara Schumann’
Spettacolo Teatrale/Musicale
Sabato 8 Aprile 2017 h. 18.00 – Palazzo Venezia Napoli
Ingresso 16 € (Aperitivo/Spettacolo/Visita Guidata)
‘Memorie…momenti di Clara Schumann’ è il titolo dello spettacolo che vedrà l’incontro tra la musica immortale di Robert Schumann e le parole di Clara Wieck, sua moglie ed immensa pianista.
Palazzo Venezia Napoli con la sua splendida Casina Pompeiana farà da cornice a questo particolare evento musicale che si terrà sabato 8 aprile 2017 alle ore 18.00, organizzato dall’Accademia Musicale Europea in collaborazione con l’Ass. PA.VE
Si tratta di un “incontro” tra…due Clara; una giovane, pronta per le future sfide, l’altra matura, che quelle sfide le ha ormai…combattute. Le composizioni saranno eseguite da Sara Amoresano e l’interpretazione di Clara è affidata a Paola Maddalena. Per la regia di Sergio Savastano .
Il pomeriggio Musicale si aprirà con un aperitivo di benvenuto e dopo il concerto ci sarà una visita guidata all’interno del suggestivo Palazzo.
Contributo organizzativo € 16 con prenotazione obbligatoria allo 0815528739
Concerto di Ian Bostridge, accompagnato da Julius Drake, programma interamente dedicato a Benjamin Britten, il 31 marzo 2017 al Teatro San Carlo di Napoli
Recensione di “Lucia di Lammermoor”, di Gaetano Donizetti, al Teatro San Carlo di Napoli