Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
TEATRO DIANA
Da giovedì 5 maggio 2016
GINO RIVIECCIO
” Io e Napoli “
di Gino Rivieccio e Gustavo Verde
con Fiorenza Calogero
al pianoforte
Antonello Cascone
Regia di Giancarlo Drillo
Gino Rivieccio, in questo personalissimo recital, ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso quel legame viscerale e particolare con Napoli.
Un abbraccio che dalla città arriva alle isole e alle solfatare del sorriso, rendendo unica e preziosa la celebrazione ma anche spesso la denuncia. Un’ironia ed una riflessione che si danno la mano, lasciando spazio qualche volta alla poesia, in un succedersi dialettico ed incalzante, come solo Rivieccio sa fare con quel tono caldo e sferzante cui il comico partenopeo ci ha ormai abituati. Il tutto elogiando la grande pazienza dei napoletani, destinati sempre ad aspettare qualcosa o qualcuno per migliorare la propria condizione. Un piacevole viaggio tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni magistralmente interpretate da una delle più belle voci del panorama musicale partenopeo: Fiorenza Calogero, diretta al piano dal grande maestro Antonello Cascone, arrangiatore di Andrea Bocelli. Alla fine il messaggio apparirà chiaro: provare a cambiare una realtà che offusca lo splendore di una delle città e delle regioni più belle del mondo.
Calendario spettacoli:
Giovedì 5 maggio ore 21.00 Turno M3
Venerdì 6 maggio ore 21.00 Turno V3
Sabato 7 maggio ore 21.00 Turno S3
Domenica 8 maggio ore 18.00 Turno D3
Giovedì 12 maggio ore 21.00 turno GS3
Sabato 14 maggio ore 21.00
Domenica 15 Maggio ore 18.00
Info e prenotazioni 0815567527
Vendita biglietti on line su www.teatrodiana.it
Il 7 e l’8 maggio 2016 al Teatro San Ferdinando di Napoli va in scena “L’ispettore generale ovvero il mestiere della corruzione”
Maxim Vengerov ritorna al Teatro San Carlo di Napoli accompagnato al pianoforte da Roustem Saïtkoulov, giovedì 28 aprile 2016