Tempo di lettura stimato: 2 minuti
‘Metti una sera a Palazzo Venezia con…Mozart’
Aperitivo-“Concerto illustrato”-Percorso Guidato
Sabato 18 ottobre 2014, h 18.30 – 20.30
Un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi geni musicali di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart.
Attraverso la coinvolgente modalità del Concerto Illustrato, una nuova e coinvolgente modalità di incontrare la musica organizzata dalle Ass. Palazzo Venezia Napoli, Accademia Musicale Europea e la Cooperativa sociale SIRE che invitano a trascorrere un piacevole pomeriggio all’interno di Palazzo Venezia Napoli. Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile.
Dopo l’aperitivo di benvenuto gli ospiti saranno coinvolti direttamente nelle esecuzioni dal vivo in modo dinamico e partecipativo per conoscere il fantastico di Mozart. Il Pianista Luciano Ruotolo ed il Soprano Romina Casucci condurranno i partecipanti ad “incontrare” Mozart, attraverso un interessante Concerto Illustrato, dove le composizioni proposte, saranno integrate da guide all’ ascolto introduttive e da cenni storico biografici.
La serata si concluderà con un percorso guidato all’ interno degli spazi del Palazzo.
Programma della serata:
H 18.30 – Aperitivo di benvenuto
H 19.00 – ‘Concerto Illustrato’
H 19.45 – Percorso Guidato
H 20.15- Fine Attività
LE PRENOTAZIONI SARANNO PRESE FINO AD ESURIMENTO POSTI
Appuntamento h 18,30 al 1° piano di Palazzo Venezia sito in via Benedetto Croce, 19
Quota partecipazione adulti € 10,00
Bambini/ragazzi da 6 a 18 anni: € 3,00
Gratuita al di sotto dei 6 anni
Info e prenotazioni:
0815528739 – palazzovenezianapoli@gmail.com
www.accademiamusicaleeuropea.
Recensione dell’Elisir d’amore al Teatro San Carlo di Napoli
La Nuova Orchestra Scarlatti apre il suo Autunno musicale con un concerto straordinario a ingresso libero a San Gregorio Armeno