Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
BEST Autumn Course 2011:“Rivivere il sogno di Icaro: storia e sviluppo della tecnologia aerospaziale”
Nel mese di ottobre, il Local Best Group di Napoli organizzerà il corso :“Rivivere il sogno di Icaro: storia e sviluppo della tecnologia aerospaziale”, incentrato sullo studio dell’aeronautica, sia civile sia militare.
Il corso della durata di cinque giorni è costituito da una parte teorica ed una pratica.
Lezioni specifiche saranno tenute dai docenti della Facoltà di Ingegneria, accompagnate da workshop, e visite presso alcune aziende campane nel campo dell’aereonautica, come la CIRA (Centro Italiano di Ricerca Aerospaziale), la Tecnam Srl, e l’ Accademia dell’ Aeronautica Italiana.
Questo tipo di approccio di studio servirà ad accrescere la consapevolezza degli studenti che partecipano al corso riguardo al trasferimento di know-how che avviene costantemente tra il mondo accademico napoletano e alcune delle più importanti realtà industriali della Campania, tutt’oggi centri di eccellenza del settore aeronautico italiano. Il corso rappresenterà, dunque, un resoconto dello stato dell’arte della tecnologia aerospaziale, argomento sul quale sono impegnati i settori di ricerca di numerosissime realtà aziendali italiane ed europee, nonché un’ opportunità di internazionalizzazione per la realtà campana universitaria ed aziendale.
Donazione libri al Parco del Poggio, sabato 24 settembre ore 11.00
Prima assoluta per Reportage di Giammusso, concerto al Palazzo Reale di Napoli