Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Martedì 28 giugno 2011, i Fiati del San Carlo a Palazzo Reale
Mercoledì 29 giugno 2011, Renzetti chiude la Stagione Sinfonica
In programma, Debussy, Bernstein e Elgar
Concerto ad ingresso libero martedì 28 giugno nel Giardino romantico di Palazzo Reale di Napoli. In scena, alle ore 21.00, l’Ensemble dei primi Fiati del San Carlo, diretto da Maurizio Agostini, per un programma dedicato a Charles Gounod, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini e Astor Piazzolla con Libertango.
Il concerto, inserito nell’Estiva del San Carlo, è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artisti ed Etnoantropologici di Napoli e Provincia, e la Regione Campania per il progetto “Arte nei Giardini”.
Mercoledì 29 giugno, alle ore 20.30, ultimo appuntamento della Stagione Sinfonica 2010-2011 del Lirico di Napoli. Sul podio del San Carlo, Donato Renzetti dirige Orchestra e Coro stabili -quest’ultimo preparato da Salvatore Caputo- per un concerto di ampio respiro. In programma, i Nocturnes per orchestra e coro femminile di Claude Debussy, i Chichester Psalms di Leonard Bernstein e le Enigma Variations di Sir Edward Elgar.
Infoline: tel. 081.7972331-412 – biglietteria@teatrosancarlo.it
Musica nei Giardini di Palazzo Reale: il concerto dei Fiati del San Carlo
Daniele Finzi Pasca al Teatro San Carlo di Napoli con Pagliacci