Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: 11 minuti
Dal 30 giugno all’8 settembre si riaccendono i riflettori sull’evento più ricco e sorprendente dell’estate napoletana: il Madre ospita “Un’Estate al Madre”, la manifestazione di Teatro, Musica, Danza e Cinema a cura del Teatro Pubblico Campano diretto da Alfredo Balsamo e realizzata con i partners Circuito Campano della Danza e Progetto Sonora.
Un’offerta artistica trasversale per 6 sere a settimana di musica, arte, danza, cinema, teatro, performance e mostre, all’interno degli spazi creativi del Museo Madre.
Dal teatro contemporaneo al “Cinema e Musica dal vivo”, passando per la danza verticale; dalle mostre di Franz West e Il Ventre di Napoli passando per Transit 4 e le stelle del firmamento pop, il tutto accompagnato dall’offerta variegata del bar/ristorante Madre e Vino.
Più di 60 spettacoli dedicati al teatro, alla prosa e alla danza, alla musica e al cinema, alle performance e alle mostre d’arte contemporanea.
3 serate dedicate a un evento unico e speciale, Exeredati Mundi di Enzo Avitabile, un’opera in 15 “stazioni” per coro, orchestra sinfonica e voce recitante, nella cornice affascinante della chiesa di Donnaregina Vecchia, con per l’occasione un’istallazione di Mimmo Paladino.
9 serate dedicate al teatro, alla prosa e alla danza, con artisti del calibro di Alessandro Haber, Moni Ovadia, Spellbound Dance Company, Rocco Papaleo e la Compagnia di Danza Verticale.
In più l’offerta del Teatro per i Piccoli, 4 serate dedicate al pubblico dell’infanzia tra le suggestioni poetiche del teatro e la creatività e il dinamismo del Museo MADRE.
21 serate dedicate al Cinema d’autore con cicli a cura di Mario Franco dedicati a Michelangelo Antonioni, Wim Wenders, John Landis e alla comicità demenziale, più altre 9 serate a cura di Mario Franco, Eugenio Ottieri e Antonello Paliotti, dove andranno in scena capolavori del cinema muto musicati dal vivo da musicisti contemporanei che rileggeranno queste opere con la sensibilità di oggi, proponendo nella seconda parte della serata una loro performance assolutamente originale.
17 serate dedicate alla musica dal vivo, con artisti italiani e stranieri in grado di soddisfare qualsiasi tipo di ascoltatore: dal lungo assolo di pianoforte de The Baires Concert di Luis Bacalov all’omaggio di Dweezil Zappa al genio musicale del padre Frank, passando per l’elettronica sensuale del dj olandese Edwin Oosterwal, la passionalità latina della Compagnia Flamenco Andaluza di Jorge Del Pino e la geniale musica nuda del duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. E poi il blues della Roberto Ciotti & Band, il melting pot sonoro di Capone & Bungtbangt, il linguaggio crudo dei Co’Sang, lo straordinario utilizzo della voce come strumento dei Campet Singers, il talento indiscusso di Joe Barbieri e tante altre proposte.
Infine la possibilità di visitare il Museo Madre con lo stesso biglietto degli spettacoli ed entrare in contatto con i diversi linguaggi dell’arte contemporanea, dalla collezione permanente che annovera opere di artisti di fama mondiale come Anish Kapoor, Mimmo Paladino, Janis Kounellis, Lucio Fontana, Damien Hirst ed Andy Warhol, alle mostre Transit 4 e Auto-Theater di Franz West.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e il Museo prolungherà la sua apertura al pubblico fino alle 23, caffetteria e ristorante compresi. Chi acquisterà il biglietto di una serata (10 Euro per musica, teatro e danza, 5 Euro per il Teatro per i Piccoli) avrà accesso libero alla collezione permanente e alle 3 mostre che il Museo presenta per il periodo estivo.
L’offerta del bar/ristorante per Un’Estate al Madre 2010 è la seguente:
GUSTO MADRE E VINO timballi + sfizi + 1 calice vino (al costo di 12 euro)
MINI GUSTO MADRE E VINO 1 timballo + 1 calice vino o 1 dolce + 1 calice vino (al costo di 5 euro) in occasione della programmazione cinematografica
Per informazioni sul menù e prenotazioni 081/193 13 016
ORARI DEGLI SPETTACOLI
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30
BIGLIETTI per i singoli spettacoli
Teatro | Musica | Danza € 10.00
Teatro per i piccoli € 5.00
Cinema gratuito
PROGRAMMA
MERCOLEDI’ 30 GIUGNO – 21.30
GIOVEDI’ 1 LUGLIO – 21.30
VENERDI’ 2 LUGLIO – 21.30
EXEREDATI MUNDI | ENZO AVITABILE
Cantata scenica in 15 stazioni per coro, orchestra e voce
CHIESA DI DONNAREGINA VECCHIA
SABATO 3 LUGLIO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
AL DI LA’ DELLE NUVOLE | MICHELANGELO ANTONIONI E WIM WENDERS
Due maestri del cinema per 4 storie d’amore legate dalle insanabili incomprensioni tra due universi: il machile e il femminile.
DOMENICA 4 LUGLIO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX | LEO MCCAREY
Il capolavoro dei fratelli Marx, una straordianria miscela di satira politica, gag surreali, pura buffoneria.
LUNEDI’ 5 LUGLIO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
LA COQUILLE ET LE CLERGYMAN | GERMAINE DULAC
Per il primo appuntamento del ciclo Cinema e Musica dal vivo, una fantasia onirica su soggetto di Artaud.
MERCOLEDI’ 7 LUGLIO – 21.30 TEATRO E DANZA
CARMINA BURANA | SPELLBOUND DANCE COMPANY
Una coreografia divisa in 3 momenti che scandiscono un crescendo liberatorio in cui la forza narrativa della danza si fonde con la dirompente vitalità della musica. Regia e coreografie di Mauro Astolfi.
GIOVEDI’ 8 LUGLIO – 21.30 MUSICA
OPTIONAL: REJECTED | EDWIN OOSTERWAL
Live set del dj olandese, creatore dell’etichetta REJECTED. Suona da oltre 15 anni nei club più quotati d’Europa.
VENERDI’ 9 LUGLIO – 21.30 MUSICA
SOLIS R.EVOLUTION LIVE 2010 | SOLIS E JAQUELINE FERRY
Un quartetto d’archi con voce che danno vita a uno spettacolo dove si avrà l’opportunità di ascoltare la migliore musica italiana.
SABATO 10 LUGLIO – 21-30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
THE PALERMO SHOOTING | WIM WENDERS
Un noto fotografo si reca a Palermo per un servizio fotografico. In realtà vuole azzerare la propria esperienza e ripartire da capo.
DOMENICA 11 LUGLIO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
UN GIORNO ALLE CORSE | SAM WOOD
Un’esilarante corsa di cavalli, una galloppante commedia di razza dei Fratelli Marx
LUNEDI’ 12 LUGLIO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
LA FEBBRE DEGLI SCACCHI | VSEVOLOD I. PUDOVKIN
Il gioco come ossessione, tra torri, cavalli, obliqui alfieri, re e regine.
MERCOLEDI’ 14 LUGLIO/ GIOVEDI’ 15 LUGLIO – 18.00 TEATRO PER I PICCOLI
BA BA | COMPAGNIA PICCOLI PRINCIPI
Un’ode allo stupore di meravigliarsi di fronte alle piccole cose. Ispirato alle magnifiche composizioni dell’artista visivo Giorgio Brogi.
MERCOLEDI’ 14 LUGLIO – 21.30 MUSICA
THE BAIRES CONCERT | LUIS BACALOV
Un lungo assolo di pianoforte immaginato come un viaggio intimo nella memoria della Buenos Aires che fu e in quella di oggi. A ritmo di tango.
GIOVEDI’ 15 LUGLIO – 21.30 TEATRO E DANZA
EL TANGO | ALESSANDRO HABER
Un concerto che reinterpreta il tango argentino di Astor Piazzolla. Testi di Luis Borges.
VENERDI’ 16 LUGLIO – 21.30 MUSICA
DWEEZIL ZAPPA PLAYS ZAPPA
A 70 anni dalla nascita di Frank Zappa, il figlio Dweezil omaggia il padre portando sui palchi di tutto il mondo il suo repertorio classico.
SABATO 17 LUGLIO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
BLOW-UP | MICHELANGELO ANTONIONI
Un fotografo è involontario testimone di un delitto. Intorno, la Londra degli anni Sessanta, dove l’alienazione consumistica riduce le persone alla solitudine e all’indifferenza. Il capolavoro di Antonioni.
DOMENICA 18 LUGLIO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
SERVIZIO IN CAMERA | WILLIAM A. SEITER
La storia di uno squattrinato produttore teatrale (Groucho Marx) che cerca di montare a Broadway un dramma su i minatori. Nonostante l’assedio dei creditori, ci riesce!
LUNEDI’ 19 LUGLIO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
BALLET MECANIQUE | FERNAND LEGÉR
VORMITTAGSSPUK | HANS RICHTER
Nei film di Legér e in quelli di Richter i veri protagonisti sono gli oggetti: danzanti nel film francese, ribelli nel film tedesco. Per il ciclo Cinema e Musica dal vivo.
MERCOLEDI’ 21 LUGLIO – 18.00/GIOVEDI’ 22 LUGLIO – 19.30 TEATRO PER I PICCOLI
C.C.C. IL GIARDINO DIPINTO | COMPAGNIA T.P.O./TEATRO METASTASIO
Un viaggio nei colori e nelle forme del paesaggio naturale orientale. Due danzatrici all’interno di uno spazio virtuale rappresentato da un tappeto sul quale vengono proiettati quattro ambienti interattivi. Un’azione ludica basata su un rapporto “tattile” con le immagini e i suoni.
MERCOLEDI’ 21 LUGLIO – 21.30 TEATRO E DANZA
RACCONTARE CHOPIN | CORRADO AUGIAS
Un omaggio al maestro polacco e allo stesso tempo un’indagine privata attraverso intimi aspetti biografici.
GIOVEDI’ 22 LUGLIO – 21.30 TEATRO E DANZA
LE SACRE DU PRINTEMPS | ISMAEL IVO E LES DANSEURS NAPOLTAINS
14 danzatori campani selezionati da uno dei coreografi più interessanti della scena internazionale propongono l’affascinante “rituale della primavera” musicato da Igor Stravinskij.
VENERDI’ 23 LUGLIO – 21.30 MUSICA
VOCALI E CONSONANTI 2010 | CAMPET SINGERS
Un gruppo nato con il desiderio di realizzare con le sole voci repertori originariamente pensati e realizzati con strumenti, spaziando dal classico al moderno, dal rock alla musica di tradizione, dalla polifonia accademica al minimalismo e ai calembour.
SABATO 24 LUGLIO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
FALSO MOVIMENTO | WIM WENDERS
Uno dei primi film di Wenders: un viaggio iniziatico che ancora oggi si pone come straordinario e colto pamphlet sulle difficoltà del comunicare.
DOMENICA 25 LUGLIO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
HELLZAPOPPIN | HENRY G. POTTER
Uno dei più geniali “nonsense” della storia del cinema, una pietra miliare della comicità, inultimente e infinitamente imitato.
LUNEDI’ 26 LUGLIO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
IL CINEMA DI MAN RAY E MARCEL DUCHAMP
| LE RETOUR À LA RAISON
| EMAK BAKIA
| L’ÉTOILE DE MER
| LES MYSTÈRES DU CHATEAU DU DÉ
| ANÈMIC CINEMA
Dada e surrealismo al cinema.
MERCOLEDI’ 28 LUGLIO – 21.30 MUSICA
AIRES FLAMENCO | COMPAGNIA FLAMENCO ANDALUZA JORGE DEL PINO
Un concerto-spettacolo di canto, ballo e musica che traccia un itinerario del flamenco partendo dalle radici profonde di quest’arte universale.
GIOVEDI’ 29 LUGLIO – 21.30 TEATRO E DANZA
CHI HA PAURA MUORE OGNI GIORNO | GIUSEPPE AYALA
Un incontro-spettacolo basato sui tragici avvenimenti del 1992 e la straordinaria esperienza vissuta al fianco di Falcone e Borsellino. La Sicilia, Cosa Nostra, la politica e la giustizia italiana di allora…come quella di oggi.
VENERDI’ 30 LUGLIO – 21.30 MUSICA
LES MISTONS – I MONELLI | ANTONELLO PALIOTTI – SESTETTO RODA VIVA
Concerto dedicato a Truffaut in una lunga suite per 5 strumenti e voce solista, con citazioni dalle colonne originali.
SABATO 31 LUGLIO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
ZABRISKIE POINT | MICHELANGELO ANTONIONI
Il vento della libertà sulle ali di un aereoplano rubato. Rivedere Zabriskie Point oggi significa riflettere sul nostro mondo, sulla precarietà della civiltà occidentale.
DOMENICA 1 AGOSTO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
HOLLYWOOD PARTY | BLAKE EDWARDS
Il party più esilarante mai organizzato a Hollywood. Peter Sellers è un fugurante indiano per sbaglio capitato tra produttori, attori e avvenenti stelline. Finale con elefante.
LUNEDI’ 2 AGOSTO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
EDISON: THE INVENTION OF THE MOVIES
Gli esordi del cinema tra ingenuità e invenzioni, fino al primo mediometraggio western: The Great Train Robbery.
MERCOLEDI’ 4 AGOSTO – 21.30 MUSICA
VITA BONA | CO’SANG
Rispetto ai temi carichi e scuri degli esordi, un’analisi più introspettiva nell’intento di smuovere l’orgoglio di un popolo un po’ sopito, indifferente e inerme davanti la pessima pubblicità mediatica degli ultimi anni.
GIOVEDI’ 5 AGOSTO – 21.30 TEATRO E DANZA
IL REGISTRO DEI PECCATI | MONI OVADIA
Recital-reading sul mondo khassidico, dove il pensiero spirituale più estremo si coniuga con la semplicità profonda di una pietas per ogni manifestazione dell’esistente.
VENERDI’ 6 AGOSTO – 21.30 MUSICA
SAX VERSION | SONORA SAX ENSEMBLE
Hucheby, Gershwin, Piazzolla, Mozart, Iturralde e i Queen…tutti pre-testi musicali per un viaggio nella melodia e nel ritmo dello strumento simbolo della musica del XX secolo: il sassofono. Nove sassofonisti guidati da Domenico Luciano al sax contralto.
SABATO 7 AGOSTO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
PARIS, TEXAS | WIM WENDERS
La solitudine di un uomo e una donna in un rapporto di lacerazioni e conflitti.
DOMENICA 8 AGOSTO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO | ROMAN POLANSKI
Parodia dei film vampireschi in un equilibrio sapiente di horror e risate.
LUNEDI’ 9 AGOSTO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
LOT IN SODOM | JAMES SIBLEY WATSON E MELVILLE WEBBER
Le avanguardie europee conquistano l’America, che rilegge la Bibbia in chiave surrealista.
MERCOLEDI’ 11 AGOSTO – 21.30 MUSICA
MUSICA NUDA AL MADRE | PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI
Musica Nuda è l’arte di saper spogliare le opere musicali del repertorio lirico, jazz, pop o soul, per conservarne soltanto la struttura essenziale. Un clamoroso successo genialmente anacronistico.
GIOVEDI’ 12 AGOSTO – 21.30 TEATRO E DANZA
VOGLIO ESSERE LIBERO | COMPAGNIA DCE DANZITALIA
Nove ballerini e un soprano danno vita all’opera prodotta da MittelFest ’09 e Daniele Cipriani Entertainment che trae spunto dal dramma del ballerino russo Nureyev.
VENERDI’ 13 AGOSTO – 21.30 PERSONALE DI JOHN LANDIS
THE BLUES BROTHERS | JOHN LANDIS
Uno dei film cult della storia del cinema. La consacrazione di John Belushi
SABATO 14 AGOSTO – 21.30 PERSONALE DI JOHN LANDIS
UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA | JOHN LANDIS
Una divertente divagazione sul tema dell’horror americano anni ’30. L’ennesima ottima prova del più bravo regista hollywoodiano capace di mescolare horror, risate e musica.
DOMENICA 15 AGOSTO – 21.30 PERSONALE DI JOHN LANDIS
ANIMAL HOUSE | JOHN LANDIS
Uno degli esordi più spassosi del cinema. Belushi senza freni dà il meglio di sé.
LUNEDI’ 16 AGOSTO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
CHAPPAQUA | CONRAD ROOKS
Un film maledetto: musica, visioni underground, allucinogeni.
MERCOLEDI’ 18 AGOSTO – 21.30 MUSICA
BIO-LOGIC | CAPONE & BUNGTBANGT
Scope-chitarre, parquet-basso, bidoni-batterie, giocattolini-pianoforti: questi sono gli strumenti che suonano Capone & Bungtbangt, con una storia di ricerca artistica e impegno sociali che dura da dieci anni e che ha fatto sì che la loro musica venisse utilizzata come materiale didattico nelle scuole, università, musei e conservatori.
GIOVEDI’ 19 AGOSTO – 21.30 MUSICA
LA REPUBBLICA DI SALOTTO | I VIRTUOSI DI SAN MARTINO
Con la solita comicità cattiva, i Virtuosi compiono un viaggio teatrale e musicale in questa nuova Italia, ispirandosi a Berhnard, Petrolini, Brecht e soprattutto a Kurt Weill.
VENERDI’ 20 AGOSTO – 21.30 MUSICA
THE WOMAN NEXT DOOR (OMAGGIO A TRUFFAUT) | RITA MARCOTULLI
Rita Marcotulli cerca di trovare i nessi di comunicazione tra immagini, parole e musica dei film del maestro francese, in un concerto equamente diviso tra momento compositivo e improvvisazioni.
SABATO 21 AGOSTO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
PROFESSIONE REPORTER | MICHELANGELO ANTONIONI
Un giornalista televisivo assume l’identità di un morto d’infarto in un hotel del Sahara, lasciandosi sedurre dall’avventura di una diversa esistenza. Celebre il virtuosistico piano-sequenza di 7 minuti fotografato da Luciano Tovoli.
DOMENICA 22 AGOSTO – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
IL SENSO DELLA VITA | GRAHAM CHAPMAN E I MONTY PYTON
Un simbolico percorso nella vita umana, dalla nascita alla morte. La comicità paradossale dei Monty Pyton irride il senso comune e le idee preconcette del mondo contemporaneo.
LUNEDI’ 23 AGOSTO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
POEME ELECTRONIQUE FOR THE PHILIPPS PAVILION | EDGAR VARESE E LE CORBUSIER
Immagini apocalittiche e musica elettronica nell’unico film del grande architetto e del geniale musicista per il padiglione Philipps all’esposizione internazionel di Bruxelles ’58.
NEW YORK BY EDISON
MANHATTA | PAUL STRAND & CHARLES SHEELER
Visioni metropolitane in film degli esordi e nelle immagini di Sheeler a Strand, artisti affascinati dalle architetture urbane, dall’astrattismo e dalla fotografia.
MERCOLEDI’ 25 AGOSTO – 21.30 MUSICA
SAIYUKI | NGUYEN LE – MIEKO MIYAZAKI – PRABHU EDOUARD
Tre volti dell’Oriente, tre differenti culture (vietnamita, giapponese e indù), tre strumenti (chiatarra, tabla e koto) si incontrano per creare una musica che travalica i generi gettando un ponte tra passato presente e futuro.
GIOVEDI’ 26 AGOSTO – 21.30 TEATRO E DANZA
EXUVIA | IL POSTO – COMPAGNIA DI DANZA VERTICALE
Per la prima volta approda a Napoli l’unica compagnia italiana di danza verticale, nota per le sue creazioni sviluppate in siti storici con l’intento di mettere in luce l’importanza dello spazio architettonico che diviene esso stesso parte integrante.
VENERDI’ 27 AGOSTO – 21.30 MUSICA
TROUBLES AND DREAMS | ROBERTO CIOTTI & BAND
Il recupero del blues e nuove composizioni in uno stile unico tutto vintage senza suoni elettronici.
SABATO 28 AGOSTO – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
LA TERRA DELL’ABBONDANZA | WIM WENDERS
Una Los Angeles lunare e una storia che, partendo da personali ossessioni, descrive le miserie dell’America negli anni di Ground Zero.
DOMENICA 29 AGOSTO – 21.30 PERSONALE DI JOHN LANDIS
TUTTO IN UNA NOTTE | JOHN LANDIS
Tormentato dall’insonnia, un ingegnere di Los Angeles fa un giro notturno in automobile. Gli piomba sul cofano una bella contrabbandiera di smeraldi. Sarà il primo di molti incontri movimentati.
LUNEDI’ 30 AGOSTO – 21.30 CINEMA E MUSICA DAL VIVO
UBERFALL | ERNO METZNER
EVEN – AS YOU AND I | ROGER BARLOW, HARRY HAY, LEROY ROBBINS
Esperimenti espressionisti e ironie surrealiste tra specchi deformanti e pellicole impazzite.
MERCOLEDI’ 1 SETTEMBRE – 21.30 MUSICA
ANCIENT AND TRADITIONAL SONGS & OTHERS | LELLO PETRARCA, ENRICO DEL GAUDIO & BANDERUMOROSE CON PINO DE VITTORIO
La musica antica, al musica tradizionale popolare e il concetto di improvvisazione di derivazione jazzistica: questi gli ingredienti di un concerto ispirato dall’interesse e la curiosità per tutti quei generi che prevedono l’uso di componenti improvvisate.
GIOVEDI’ 2 SETTEMBRE – 21.30 TEATRO E DANZA
BASILICATA COAST TO COAST | ROCCO PAPALEO
Un esperimento di teatro-canzone dove la narrazione entra ed esce dal modulo canzone e racconta questo viaggio da una costa all’altra di una regione affascinante anche se poco conosciuta.
VENERDI’ 3 SETTEMBRE – 21.30 MUSICA
MAISON MARAVILHA | JOE BARBIERI
Cosa accadrebbe se le suggestioni del cinema italiano di Matroianni, Fellini e De Sica incontrassero la world music? Joe Barbieri ce lo racconta con questo concerto che unisce il Fado, la Chanson Française, il Tango, il Jazz e la Bossanova.
SABATO 4 SETTEMBRE – 21.30 CINEMA ANTONIONI – WENDERS
L’ECLISSE | MICHELANGELO ANTONIONI
La nevrosi che corrode l’esistenza diventa stile e forma in uno dei film più importanti di Antonioni. L’eclisse, ovviamente, è quella dei sentimenti. Divenne un successo la canzone omonima, cantata da Mina.
DOMENICA 5 SETTEMBRE – 21.30 COMICITÀ DEMENZIALE
ROMANCE AND CIGARETTES | JOHN TURTURRO
Ironico musical italo-americano con amori e sigarette in un colorato carosello. Una comicità grassa, con battute fulminanti e dialoghi surreali.
MUSEO MADRE
Via Settembrini 79, 80139 Napoli
ORARI DEL MUSEO
Tutti i giorni 10.00 – 24.00
Chiuso il martedì
Il Garage Schisa sito in Via Foria, 107 riconosce ai visitatori del MADRE, previa esibizione di un ticket relativo a mostre e/o attività culturali e di intrattenimento del Museo, la tariffa 2.50 euro/ora per tutte le tipologie di auto.
Recensione del libro “Il paradiso può attendere. A volte” di Gaetano Amato (Testepiene)
E’ uscito Napoli Lifting: il nuovo album di Frank Tellina