Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Incontro con il Maestro Gaetano Russo e la Nuova Orchestra Scarlatti
Istituto Pontano, corso Vittorio Emanuele 581
mercoledì 26 maggio 2010, ore 19
ingresso libero
Il Caffè Letterario dell’Istituto Pontano propone a tutti, e in special modo ai giovani, un appuntamento particolare: l’incontro con il Maestro Gaetano Russo affiancato da alcuni strumentisti della Nuova Orchestra Scarlatti.
Il M.° Russo, fondatore e direttore artistico della Nuova Scarlatti, parlerà dei problemi della musica nel contesto dell’attuale realtà sociale e culturale, napoletana e non solo, alternando alle parole l’esecuzione di brani spazianti da Mozart a Miceli ad altri.
Il pubblico potrà intervenire, rivolgere domande e avanzare osservazioni sul tema, per una serata all’insegna della condivisione dei valori della cultura in genere, e di quella musicale in particolare.
L’incontro si terrà mercoledì 26 maggio alle ore 19.00 nel suggestivo cortile settecentesco dell’Istituto Pontano appena ristrutturato.
Il Caffè Letterario è un centro di aggregazione e incontro
intellettuale. Nasce per iniziativa di un gruppo di ex-alunni dell’Istituto ed è aperto al sostegno di tutti e al confronto con chiunque si riconosca nel suo spirito. L’intento è di organizzare ogni anno un programma di dibattiti, manifestazioni, iniziative e spettacoli nell’ambito della cultura e dell’arte, con chiara attenzione ai problemi della città.
Ingresso libero
info:
Istituto Pontano
Corso Vittorio Emanuele, 581 – Napoli
tel. 081.7049111
e-mail: dangiolella@istitutopontano.it
In libreria “Penny Lane: guida ai luoghi leggendari dei Beatles a Londra e Liverpool”
Il tour teatrale di Irene Grandi fa tappa a Napoli: il 23 maggio 2010 al Teatro Bellini