Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
CASTELLAMMARE DI STABIA (5 gennaio 2010). Prosegue per tutto il mese di gennaio la rassegna letteraria “Libri, con-tatto”, un vero e proprio caffè letterario dialogante, organizzato dall’assessore alla Cultura del comune stabiese, Gianpaolo Valitutti, e che ha come direttore artistico Vincenzo Aiello e che vedrà tutti gli incontri ospitati presso la restaurata Reggia di Quisisana.
“Proseguiamo con entusiasmo l’esperienza della rassegna letteraria- dichiara Gianpaolo Valitutti, assessore alla Cultura- che ha animato nei mesi scorsi la Reggia di Quisisana, a conferma della volontà dell’Amministrazione Comunale di rendere il Palazzo Reale il contenitore culturale per eccellenza della nostra città. Gli otto appuntamenti con gli autori che si sono svolti tra novembre e dicembre, realizzati in collaborazione con Tess, hanno visto la partecipazione di un pubblico attento e curioso, offrendo spunti di riflessione interessanti. Sono sicuro che avverrà altrettanto per i sei appuntamenti programmati dal Comune nel mese di gennaio. I libri restano un piacere insostituibile e uno strumento di divulgazione e riflessione importante anche in tempi come i nostri, dove sembra che altri media abbiano preso il sopravvento”.
Domenica 10 gennaio – ore 10.30; Palazzo reale di Quisisana – ci sarà la presentazione del giallo d’esordio “Il testimone (Curcio editore)” dello scrittore stabiese Gaetano Amato in finale al Premio Bancarella 2009. Il 16 gennaio – ore 10.30 – Raffaele Iezza presenterà il testo “Mafia pulita (Longanesi)” scritto a due mani dal magistrato Antonio Laudati e dal giornalista Elio Veltri. Domenica 17 gennaio – ore 10.30 – il dolore si coniugherà alla voglia di vita in “La Vita continua. Tra gioia e dolore (Nicola Longobardi editore)” secondo testo della decenne bambina napoletana Adelaide Ciotola. Sabato 23 gennaio ci sarà la presentazione del testo sul drammaturgo stabiese “Annibale Ruccello e il teatro nel secondo Novecento (ESI)” curato dal prof. Pasquale Sabbatino. Domenica 24 gennaio – ore 10.30 – si presenterà la pochade “Finché l’avvocato non vi separi (Kairòs)” del legale pratico Gianni Puca. Il 31 gennaio – ore 10.30 – ci sarà la presentazione del romanzo d’esordio dello scrittore partenopeo Sergio Saggese “Il grido del gatto (Boopen)” che “fa venire voglia di piangere, ma anche di andare avanti”.
Recensione del libro “La parrucchiera di Kabul”, di Deborah Rodriguez (Piemme)
Lo spettacolo delle feste al Teatro Bellini: Granvarietà