Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
“STAND UP! THE NEW REVOLUTION”
l’energia dell’Hip hop incontra l’anima Gospel
Arrangiamenti musicali CeCe Rogers – Fabio Serri
Coreografie David Bellay – Betty Style – Alberto Palmisano
Dialoghi Armando Toscano
Regia Toto Vivinetto
Debutto della tournée italiana:
Roma Teatro Olimpico – Martedì 24 novembre 2009
MAS, Music, Arts & Show e CeCe Rogers, artista di fama mondiale, cresciuto nell’ambiente Gospel newyorkese e leggenda della musica house, hanno deciso di ripetere il loro sodalizio artistico dopo il grande successo ottenuto con STAND UP! A GOSPEL REVOLUTION, il grande show internazionale che ha portato per la prima volta nei teatri italiani la danza hip hop unita alla musica Gospel.
Il nuovo tour 2009/2010 arriva sui palcoscenici italiani con una versione completamente rinnovata dal titolo:
“STAND UP! THE NEW REVOLUTION”
l’energia dell’Hip hop incontra l’anima Gospel
Nuove musiche originali e nuove coreografie per una nuova rivoluzione in una chiave stilistica ancora più sorprendente e entusiasmante. 40 artisti tra cantanti e ballerini hip hop italiani e afroamericani portano in scena uno show dirompente che infrange gli schemi classici delle melodie Gospel e attraverso le trascinanti vibrazioni dell’hip hop comunica con passione ed emozione il messaggio positivo della musica Gospel.
La regia è sempre affidata a Toto Vivinetto, la direzione musicale al grande artista newyorkese CeCe Rogers rispettato nel mondo intero come pioniere di musica House e innegabilmente una delle voci House maschili di maggiori successo.
CeCe e Toto si avvarranno della collaborazione di musicisti e coreografi di fama internazionale per uno show che promette di essere “una nuova rivoluzione”.
LO SPETTACOLO
Un coro di voci che si carica d’energia fondendosi a coreografie dirompenti.
Ancora una volta la danza hip hop approda in teatro e lo fa con la forza trascinante del gospel.
Tutto è in movimento, il palco si riempie, si muove, vibra con l’anima e il corpo degli artisti.
Un insolito concetto gospel che rivisita la struttura corale classica per aprirsi ad una nuova sonorità e ad una visione dinamica e scenografica.
Ballerini e cantanti liberano lo schema corale dando vita ad acrobazie di voci e movimenti, il tutto attraverso un unico filo conduttore narrante.
Lo show fonde la potenza del canto spiritual con energia dirompente della danza hip hop, per una performance live di adrenalina pura all’interno di una storia inedita, scritta per l’occasione.
Lo spettatore avrà davanti a sé un quadro in continuo divenire, dove niente si arresta e niente risponde ai canoni tradizionali: dovrà essere pronto ad emozionarsi e a stupirsi di questo originale modo di vivere la black music.
CE CE ROGERS – BIOGRAFIA
Kenneth Rogers, soprannominato CeCe Rogers da James Brown, è conosciuto soprattutto per aver prestato il suo fantastico talento vocale gospel al pezzo di Marshall Jefferson “Someday” nel 1987.
Interprete di grande intensità, i suoi pezzi sono rimasti veri e propri classici del genere House, soprattutto in quanto rappresentano la positività e l’ottimismo che danno vita alla grande qualità artistica del suo stile graffiante.
Considerato nel mondo intero pioniere di musica House, CeCe Rogers è stato in prima linea nella produzione di brani che mescolano la positività della musica soul all’energia del Gospel e del Rhythm and Blues.
Ha lavorato con diversi artisti e produttori compresi: Aretha Franklin, Luther Vandross, Janet Jackson, Marshall Jefferson, David Dee, Sounds and Blackness, Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Duran Duran, Jestofunk, solo per citarne alcuni.
Tournée 2009/2010
Dal 24 al 29 novembre Roma Teatro Olimpico
2 dicembre Bari Teatro Team
Dal 3 al 6 dicembre Napoli Teatro Bellini
7 dicembre Genova Teatro Politeama Genovese
8 dicembre Torino Teatro Colosseo
12 dicembre Vicenza
dal 15 al 27 dicembre Milano Teatro Nuovo
Teatro Bellini – Teatro Stabile di Napoli
Da giovedì 3 a domenica 6 dicembre 2009
“Stand Up! The new revolution”
Orari: da giovedì a sabato h. 21:00 – domenica h. 17:30
Prezzi: da euro 18,00 a euro 36,50
Info: botteghino tel. 081.5499688
La prima di Stomp al Teatro Bellini di Napoli
Lo “Zingarelli 2010” ed il “Morandini 2010” editi da Zanichelli