Di: Campania E20
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Gruppo:
Alvaro Martinez + Andrè Silva
Luogo:
Piazza Duomo – Cava de Tirreni (SA)
Orario:
21:00
Note sull’evento e sul gruppo:
Un omaggio alla musica dell’intera America latina, in un percorso che lega tutti i paesi, fatto con amore dal cantante-ballerino colombiano Alvaro Martinez e dal musicista brasiliano Andrè Silva e i Made in Brazil con la partecipazione straordinaria del percussionista brasiliano di fama internazionale Mestre Carcarà de Bahia, che da anni regalano al pubblico italiano, con la loro presenza, la gioia e l’esplosività della loro musica.
Sono i protagonisti “fuori campo” della XIX edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni (Sa)”che sabato 7 giugno alle ore 21.00 rinnoverà in piazza Duomo il connubio tra calcio e solidarietà.
Una serata di spettacolo organizzata da Gaetano Lambiase del Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) che sarà animata non solo dall’esibizione di musica brasiliana e salsa, ma anche dalla musica e cabaret di Gerardo Amarante in “Spaccapaese”.
Gli ingredienti esplosivi di una serata che rientra in una raccolta di fondi in favore dell’Associazione ONLUS Il Germoglio, l’associazione di Cava de’ Tirreni (Sa) che opera a tutela dei diritti e della qualità dei disabili adulti per la quale in questi giorni, sui campi che ospitano le gare sono dislocate apposite postazioni per raccogliere fondi da destinare alla benemerita Associazione e sensibilizzare i giovani partecipanti ed il pubblico presente sulle problematiche sociali.
Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni (Sa)” organizzato dal comitato promotore presieduto da Giovanni Bisogno che si disputerà fino all’8 giugno, vede impegnate sui campi di calcio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa) e “Woijtyla” di Nocera Superiore quaranta formazioni giovanili appartenenti a prestigiosi club nazionali ed internazionali.
Nel corso della serata di Sport & Solidarietà in programma sabato 7 giugno alle ore 21.00 in piazza Duomo di Cava de’ Tirreni (Sa), saranno assegnate anche le maglie ufficiali di alcuni campioni del calcio nazionale.
André Silva, cantore e compositore, nasce a Tupã- SP – Brasile il 1° gennaio del 1980. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 8 anni e poi, professionalmente, dall’età di 15 anni; ha lavorato come insegnante di chitarra mentre girava il Brasile suonando con diversi gruppi famosi del luogo. Dal 1995 al 2000 ha collaborato con diverse formazioni, come ad esempio: Nova Embalagem, Expresso Brasil, Séculos Country, Aquários, Casa Blanca ed altri. Poi è partito come solista, riscuotendo un notevole successo. Ha partecipato a diverse trasmissioni di radio tra le quali: Radio FM 93 e Radio Jovem Pan di Curitiba – PR ed ha rilasciato diverse interviste ai quotidiani, Tribuna do Norte e Jornal Portal de Apucarana- PR. Nel 2001 si trasferisce in Italia, ha vissuto a Firenze fino al 2004, dove suonava in un locale brasiliano e con un musicista di strada, nord americano, dal Ponte Vecchio alle piazze più importanti di Firenze. Dal 2004 si trasferisce al sud Italia dove ha lavorato con vari nomi importanti di Salerno, Napoli e Roma. Tra l’altro ha collaborato con il musicista colombiano, Álvaro Martínez e il musicista ecuatoriano Carlos Paz nell’Orchestra di Stefano Giuliano, partecipando al Baronissi Jazz Festival. Leader del progetto “Made in Brasil”- che ha concluso 134 show nel 2007. Suona in diversi locali importanti del Sud e Nord Italia, insieme ai musicisti Giovanni Volpe e Jorge Machado, partecipando a diversi festival di musica latina, rassegne jazz, matrimoni, piazze, locali e feste private, interpretando i grandi nomi della MPB (Música Popular Brasileira).
Sito dell’artista:
André Silva
http://www.myspace.com/andresilvamusica
Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it
Tributo Queen + Bon Jovi – domenica 8 giugno 2008
High Five Quintet – domenica 8 giugno 2008