Di: Redazione
Tempo di lettura stimato: 2 minuti
“CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL 2007” 27-28-29 luglio – Arena Flegrea di Napoli
THE HORRORS E THE STYLES SI AGGIUNGONO AL GRANDE CAST DEL FESTIVAL PARTENOPEO
Nel ricco cast del “Carpisa Neapolis Festival” confermati gli inglesi The Horrors e gli italiani O.D.R. e The Styles, che suoneranno sabato 28 luglio e che si vanno ad aggiungere alle stelle del rock italiano e ad alcune delle più belle promesse del rock britannico che compongono il cast dell’edizione 2007.
Dal 27 al 29 luglio, all’ Arena Flegrea di Napoli, infatti, andrà in scena l’11° edizione del “Carpisa Neapolis Festival” e, dopo l’anteprima con il concerto dei Negramaro (in programma per la sera del 12 luglio), nella “tre giorni” si alterneranno Franco Battiato, i Tiromancino, The Horrors, Verdena, Negrita, The Styles, White Rose Movement, 1990’s, Epo, Disco Drive, The Holloways, Who Made Who, O.D.R, Atari, I’m from Barcelona.
Vera rivelazione dell’anno, gli Horrors, presentano un sound difficile da definire entro un unico genere. La loro musica, spesso definita come un mix tra Garage punk e Psychobilly, presenta elementi noise rock. Inevitabile il paragone con band quali i Misfits, i Cramps o i primi Ramones.
Stesse influenze per gli italianissimi (sono di Como) The Styles, conosciuti al grande pubblico per aver inciso la colonna sonora del celebre videogame automobilistico Burnout, hanno all’attivo numerosi concerti e una collaborazione live con J-Ax degli Articolo 31.
Ma ecco il calendario completo:
Giovedì 12 luglio – ore 21 “anteprima” con il concerto dei Negramaro
Venerdì 27 luglio – dal pomeriggio Tiromancino, I’m From Barcelona, Digitalism, Who Made Who, Atari, The Holloways, Disco Drive, The Gentlemen’s Agreement
Sabato 28 luglio – dal pomeriggio The Horrors, Verdena, 1990s, White Rose Movement, Negrita, The Styles, Epo, O.D.R., Joeblow
Domenica 29 luglio – ore 21 Concerto di Franco Battiato
E’ già possibile acquistare i biglietti presso le prevendite abituali: per qualsiasi informazione, si può consultare il sito del festival (www.neapolis.it) oppure www.etes.it
Anche quest’anno, il Carpisa Neapolis Festival proporrà, all’interno dell’Arena Flegrea, delle aree dedicate alla ristorazione, al divertimento e, soprattutto, una “fiera” cui sono invitate a partecipare etichette discografiche indipendenti, operatori culturali, associazioni musicali, scuole di musica, magazine, record store, ed altri operatori del settore. La “fiera” è stata pensata come un momento di scambio e di contatto tra il pubblico del festival e le varie realtà artistiche e culturali invitate.
Recensione del libro “Foto e film con il MacIntosh” di D. Vasta e M. Santoni (J. Group)
Recensione del libro “L’ultima bionda” di Gianfrancesco Turano (Dario Flaccovio)